- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Inspiegabile penalizzazione
-
Inspiegabile penalizzazione
Ciao a tutti,
sto allegramente tribulando con un sito che ha promesso bene fin dall'inizio, fino poi a sprofondare misteriosamente negli abissi di Google.
Il sito in questione è mutuo-on-line .net , ho cercato di promuoverlo attenendomi alle linee guida di Google ed ai suggerimenti in questo forum per cercare di evitare ogni possibile penalizzazione, e invece pare proprio che mi sia toccata....
Qualcuno ha qualche spunto da darmi per capire da dove posso ripartire per far di nuovo salire il sito nelle serps?
Thanks
Aristide
Dominio:
mutuo-on-line. netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Circa un mesetto abbondante faCambiamenti effettuati:
Nessuno in particolare, solo aggiunto qualche contenuto in piùEventi legati ai link:
Io no parlare seoSito realizzato con:
Dreamweaver, cssCome ho aumentato la popolarità:
BL da siti a tema, directory, bookmarkChiavi:
Non ero posizionato per delle particolari parole chiave, ma le visite sono scese a 0.Sitemaps:
Si
-
Buongiorno Aristide
penso che la risposta alla tua domanda te la sia già data:@banca_online said:
Prima indicizzazione o attività:
Circa un mesetto abbondante faUn mese è davvero troppo poco per capire minimamente come Google valuterà il nostro sito, se ci sono penalizzazioni e se le posizioni che abbiamo conquistato sono stabili o meno.
Quello che si deve continuare a fare è ottimizzare e curare il sito, e per quanto riguarda il tuo questi sono alcuni suggerimenti che ti dò:
- il titolo della homepage sa parecchio di spam, in 3 frasi è ripetuto 3 volte "mutuo online"
- stesso discorso la meta description e - anche se in maniera minore - il contenuto della homepage
- contenuti duplicati (http://www.mutuo-on-line.net/index.html e http://www.mutuo-on-line.net/, usa il tag "canonical")
Sistema queste piccole cose, continua a lavorare sui contenuti e sui backlink e vedrai che fra qualche mese otterrai dei buoni risultati.
HTH, ciao!