• User Attivo

indicizzazione con titolo sbagliato

Buongiorno,

con mia somma gioia ho visto subito indicizzato il mio sito dopo averlo inserito in 3 blog italiani consigliati da questo forum: oknotize, segnalo e diggita.
    L'unico problema è che è stata indicizzata una versione del sito con "title" e "description" vecchie, quelle nuove le ho inserite circa 15 gg fa.
    Devo solo aspettare o devo fare qualcosa?

Grazie e buona giornata

• Moderatore

Ciao umbertos,
    solitamente queste situazioni si risolvono in poco tempo e sono abbastanza consuete. Per adesso non mi preoccuperei.

Se posso darti due velocissimi consigli (parlavamo del sito in firma, no?): valuta l'utilizzo di una description più leggibile, che invogli al clic in serp e aggiusta il link nella prima riga della home; adesso è spezzato in due.

Se la situazione non dovesse risolversi in una decina di giorni, posta ancora!
    Buon lavoro!

• User Attivo

Grazie Labussola, mi metto tranquillo.
    Riguardo i consigli (sempre graditi), cosa intendi per "descrizione che invogli il clic nella serp" , intendi una descrizione più articolata della nostra attività?
    Poi ho controllato il link, non mi risulta rotto, cosa intendi?

• Moderatore

La vostra description, al momento, è:

Guide turistiche cave di marmo di Carrara, Cinque Terre, castelli della Lunigiana, 5 Terre, Luni, Golfo dei PoetiVisto che sarà letta dagli utenti e da quella dipenderà se decideranno di entrare nel sito o meno, penserei ad una frase più leggibile che integri e non copi il title.

Questo invece è un estratto della prima riga testuale della home:
    [html]conoscere <a href="/catalogo/index.html#3" target="_blank">i</a>l mondo del <a href="/catalogo/index.html#3" target="_blank" title="Cave di marmo di Carrara"><strong>marmo di Carrara</strong></a>,[/html]Notato il link "spezzato in due" parti?

Sia chiaro, non ho analizzato tutto il sito, mi è solo caduto l'occhio su questi due aspetti mentre cercavo di capire il problema da te posto. Perdonami se non sono stato più chiaro fin dal primo intervento.

Resto a disposizione.

• User Attivo

Grazie per i chiarimenti, ho provveduto......vedremo poi i risultati.

A presto