- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- ModRewrite e indicizzazione di quel che non c'è
-
ModRewrite e indicizzazione di quel che non c'è
Ho fatto delle verifiche sullo stato del mio sito con i webmaster tool ed ho fatto una strana e non piacevole scoperta: Google indicizza anche quel che non c'è!
Premesso che utilizzo il mod rewrite ora vi spiego, partendo da una pagina esempio tipo questa.http://www.miolegale.it/area-13-diritto-tributario-fisco-finaziarie/normativa-fondamentale/2.html
Si tratta della paginazione di un elenco, che conta solo due pagine, il link sopra è la seconda.
Google ne ha indicizzate 1800 circa....!!!!!In pratica si potrebbe andare avanti all'infinito, cambiando il numero finale. Ovviamente le pagine oltre la due non esistono, ma se cambio il numero a mano nella barra degli indirizzi la pagina si carica anche se priva di contentuti.
Non capisco come poter ovviare a tale situazione....
Dominio:
www.miolegale.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
problemi indicizzazioneCambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
Sito realizzato con:
phpCome ho aumentato la popolarità:
modrewriteChiavi:
.--Sitemaps:
Si
-
Ciao pandasonic,
purtroppo Google credo abbia ragione.
Come dici tu anche io ho fatto un semplice test inventando un un numero 10800.
Così: miolegale.it/area-13-diritto-tributario-fisco-finaziarie/normativa-fondamentale/10800.html
E sul browser quella pagina esiste, pertanto è corretto che la veda.
Chiedi consigli sulla sezione dedicata al mod rewrite per come ovviare al problema.E' abbastanza probabile che si tratti di malconfigurazione: se chiedo una pagina che non dovrebbe esistere il tuo server deve restituire un errore 404 gestito con una pagina d'errore.
EDIT:
Infine per quanto riguarda Google ormai sappiamo che in presenza di elementi sequenziali o parametri "provi a intuire" la sequenza.
Ed è anche per questo che esiste nel Google Webmaster Tools la sezione per escludere i parametri da pagina web dinamiche.
Nel tuo caso però questo non è applicabile perché il rewrite toglie i parametri e trasforma le URL come fossero pagine statiche HTML.
-
Ti ringrazio, chiederò al moderatore di sposare direttamente la discussione nella sezione appropriata.
-
Ehm.. sarei anche io il moderatore di questa sezione
Fatto.