• User

    SQL troppo grande (database)

    Salve. Ho un sito in remoto (ossia, online), e volevo salvarne una copia di backup in locale (ossia, nel mio pc) perchè devo fare delle modifiche importanti che non so se possano dare problemi i incompatibilità o meno.

    Per far ciò, io solitamente usavo il pannello di phpmyadmin e poi esportavo il database in SQL salvandolo con nome.

    IL PROBLEMA: Il file che ne risulta, è di 120mb quasi, ed il mio phpmyadmin locale prende solo sino a un 50.000 kb ... Come fare?

    Ho pensato ridurre le query da 50000 a 500, ma nulla di che. Ho letto sul web anche di poter far più file sql senza tagliar male le query inserite, ma il problema è che con un pc vecchio come il mio, non riesco neanche ad aprirlo col blocco note un SQL da 120mb ...

    Come fare?

    Ps. E' possibile poi, senza corrompere il buon funzionamento del mio sito, diminuire di molto tale SQL?


  • Moderatore

    Per aprire file così grandi ti consiglio di utilizzare ULTRAEDIT.

    Per quanto riguarda il backup prova a cercare in rete informazioni relative a DUMPTIMER 😉


  • ModSenior

    Ciao sbattitene,

    il file sql puoi ridurlo per usarlo come backup comprimendolo in gzip, per importarlo visto che devi farlo in locale puoi farlo da shell con il comando mysql:

    
    mysql  -uNOMEUTENTE -pPASSWORD NOMEDB < file.sql