• User Attivo

    Me ne servirà parecchia XD

    ...Ma nelle banche dati come "cattivo" pagatore si resta a vita? 😮

    Grazie


  • Super User

    No. La legge è cambiata un po' di tempo fa. Si rimane qualche anno (mi sembra 5) che io mi ricordi.

    M.


  • User Attivo

    Ciao, grazie della risposta.

    Avevo letto una cosa così, ma non ero ben certo sulla credibilità della fonte.

    Vediam che accade co'sti signori della H3G, anche sfruttando i vostri consigli, ma di certo non caccio più un cent per loro.


  • User

    Si, certo, il modulo che ti ho suggerito vale anche per i privati.
    Buona fortuna, facci sapere.


  • User Attivo

    Ciao...

    Non mancherò nell'aggiornarvi, non appena ho notizie degne di nota 😉


  • User

    Potresti tentare la conciliazione al CoReCom ove presente nella tua città o Camera di Commercio o farti seguire da una associazione di consumatori abilitata al tentativo di conciliazione online offerto da H3G.
    Io non ho mai avuto problemi con i miei clienti con H3G, ho sempre ricevuto risposte non rapide, ma hanno risposto bene ed abbiamo sempre trovato un accordo stragiudiziale. Sono altre società che mi hanno dato serie rogne.
    Poi se non erro nel contratto dati delle chiavette 3 è specificato che prima di firmarlo hai controllato la copertura UMTS e HSDPA e che accetti che nelle zone non coperte il traffico effettuato in rooming nazionale ti sarà addebitato secondo il costo su rete GSM e quindi WAP del piano telefonico dati sottoscritto.
    Questo può essere un ostacolo serio!!!

    Per quanto riguarda ZIOBUDDA, se non ho capito male vuole usare un'altra USIM 3 su un telefono che è Operator lock ed anche USIM lock.
    Anche questa voce è prevista nel contratto in cui si dice che 3 vende o da in comodato dei telefoni con delle limitazioni di Operatore=funziona con tutte le USIM 3 o di USIM=funziona solo con la usim abbinata al telefono nel momento dell'acquisto e può chiedere al cliente che intende utilizzare il terminale H3G con altre USIM 3 o altre SIM di diversi gestori un corrispettivo per sbloccare il terminale e recuperare i costi derivanti da un utilizzo non previsto nell'offerta.
    Anche questo è scritto nel contratto.
    Quindi attenzione, e non a quello che vi dicono gli agenti, ma a quello che si firma.
    Spero di aver chiarito un pò. Ma in contratti di decine di pagine scritti con carattere n. 2 ci vuole la lente di ingrandimento.
    Se ci sono domande anche se in ritardo risponderò.


  • User Attivo

    Ciao

    grazie per la delucidazione.

    Purtroppo io non avevo modo in 10gg di provare se la chiavetta prendesse dovunque mi sarebbe servita... Al che il sito degli operatori, mi han dato conferma che c'era copertura H3G. Se me lo avessero detto a parole, li avrei mandati a quel paese 😮
    Indi quel sito H3G è di per sé fraudolento... Inoltre, non ho copertura di nessuna natura e tipologia, nemmeno roaming nazionale... :bho:


  • User

    Allora se fai un arbitrato al CoReCom o similari ed alleghi la stampa che ti attesta che in un dato luogo per H3G c'è copertura e tu hai concluso il contratto fidandoti delle loro indicazioni avresti qualche probabilità di non essere sottoposto a penali.
    L'arbitrato lo puoi fare tu senza assistenza di un legale, compili il modulo lo presenti e poi ti arriva una comunicazione di convocazione. Sarete 3 un dipendente del CoReCom o similare, tu ed un avvocato di H3G o un avvocato esterno di H3G. In Calabria è così!
    E ve la discutete. Se raggiungi un accordo bene, altrimenti puoi adire le vie legali portando ad un legale di tua fiducia il verbale del mancato accordo.
    Il mio consiglio è di sfruttare l'indicazione erronea di copertura.
    Sperando in buone notizie, ti saluto.


  • User Attivo

    Ciao

    attualmente sul sito appare copertura HSDPA, e ho stampato un PDF, anche se ben ricordo il sito utilizzato dai promoter fosse un altro, che chiedeva l'indirizzo esplicito; forse un sito riservato ai promoter?

    In ogni caso, da quel documento risulta coperto, anche se da me non esiste alcune copertura.

    Ho anche trovato nella medesima pagina il link per la conciliazione online.

    Alla luce di ciò, procedo, vediam che accade. :ciauz:


  • User

    Se non erro la concicliazione online è riservata ad associazioni di consumatori accreditate. Prova. Ma credo dovrai optare per la normale procedura conciliativa cartacea presso Enti abilitati.


  • User Attivo

    Salve

    riprendo questo topic poiché mi è successa una cosa strana sempre con H3G.

    Prima di procedere, stavo aspettando una comunicazione da parte loro che, secondo i miei calcoli sarebbe arrivata a giorni; e così è stato.

    Io mi aspettavo l'addebito di servizi, della disdetta e poco altro... E invece mi arriva una nota di credito di -27? senza il bollettino postale - ho tolto il RID quindi le ultime bollette mi arrivavano condite di bollettino e di avviso che per contratto dovevo utilizzare il RID -.

    Al che mi chiedo: cos'è questa nota di credito? Come mi devo muovere?

    Grazie