- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- dove inserire sitemap
-
dove inserire sitemap
Buongiorno a tutti,
il sito che vedete nella firma è in via di ultimazione e, per una migliore indicizzazione, desidsero fare anche la sitemap. Ho usato il sitepap di google, bene, dopo che ha creato la mappa, dove devo inserirla?Grazie dell'aiuto, buon pomeriggio
-
Registrati agli Strumenti per Webmaster di Google e segui i passaggi per autenticare la proprietà dei tuoi domini.
Esegui l'upload della mappa sul tuo server: puoi scegliere il nome e la posizione che preferisci (solitamente si utilizza dominio.com/sitemap.xml).
Fatto questo ti sarà facile trovare il campo nel quale inserire l'indirizzo della tua Sitemap dagli Strumenti.
Se tu dovessi avere problemi o non fossi stato sufficientemente chiaro, ti prego di postare ancora. Buon lavoro!
-
Ciao Labussola e grazie delle info, primo problema:
- mi sono registrato a google, copiato il codice metatag di verifica
- sono entrato nella gestione articoli del mio sito joomla
- cliccato sull'articolo home, ma quando apro il codice html non mi appare tutto per intero, nel senso che non comincia con <html e poi, <head> dove dovrei inserire il codice di verifica giusto?
- Riesco a vedere per intero gli script in html se vado sulla home del sito e clicco "visualizza sorgente di pagina"
Cosa sto sbagliando?
-
Hai risolto?
Se proprio non trovi il modo per modificare i meta tag, usa la seconda maniera per autenticarti: si tratta soltanto di aggiungere un documento html sul tuo server.
Per il futuro, se ti può essere utile, sappi che nel forum c'è anche una preparatissima sezione dedicata a Joomla.
-
@umbertos said:
cliccato sull'articolo home, ma quando apro il codice html non mi appare tutto per intero, nel senso che non comincia con <html e poi, <head> dove dovrei inserire il codice di verifica giusto?
Secondo me è più pratica l'autenticazione tramite il file che ti indica google. Così eviti anche di appesantire (seppur di poco) la tua home page con dei meta tag inutili!
-
Puoi anche verificare il sito con un record DNS anche se secondo me la soluzione più semplice rimane il file