- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- penalizzazione sul sito?
-
penalizzazione sul sito?
Buonasera a tutti.
Mi chiamo MarcoIl mio sito, marneon.it, a partire dal 28 gennaio, ha avuto un crollo incredibile delle visite tramite il motore di ricerca google.
(immagine a supporto del grafico relativo alle sole parole chiave che hanno generato un accesso sul sito)
webalice.it/liviocesira/analystic 2. jpg
E' chiaro che si è passati da una media di 45 e più visite al giorno a valori prossimi allo 0
Il sito è una directory di consigli sugli acquisti che indirizza gli utenti a siti affiliati a zanox.
Molti altri siti, simili o uguali al mio, non hanno avuto nessun tipo di penalizzazione, se è quello che si tratta.Uso anche il servizio di Webmaster by google ma in maniera "amatoriale" e la quasi totalità delle keyowrd che nel mese di gennaio vedeva il mio sito piazzato tra i primi 5 risultati ora non più, scomparendo, o quasi, dalla lista.
Su centinaia di keword solo 3-4 sono rimaste alla posizione naturale, cioè quella di sempre.Ora ho letto di tutto sulle penalizzazioni di Google, tra cui quella dei backlink
avevo diversi scambio link sul sito indirizzati verso siti web e due, in home page, indirizzati verso un sito di poker e una directory.
Questa mattina ho eliminato tutti i link, ma non ho avuto risultati positivi anche se ho il sospetto che non sia quello il problema..qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie milleDominio:
marneon.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
agosto 2009Cambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
n.dSito realizzato con:
interferenzaCome ho aumentato la popolarità:
n.d.Chiavi:
molteSitemaps:
No