- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- mod rewrite su aruba
-
mod rewrite su aruba
ciao a tutti, ho un problema con il rewrite su aruba..
Inserendo nell'htaccess questo:RewriteEngine On
RewriteRule ^appartamenti([^/]+).htm rif.php?idHotel=$2&idState=1il risultato non cambia..
potete verificarlo qui: centrumcasaimmobiliare.com/venRES.php
cliccando su un qualsiasi dettaglio..ora chiedo se a qualcuno di voi è capitata la stessa situazione e quindi se è un problema di aruba o mi sfugge qualcosa..
grazie in anticipops: ho effettuato il rewritetest e funziona, ho letto la vostra guida e dato uno sguardo nel forum di aruba e non mi pare ci siano particolari problemi
-
Ho guardo la pagina che hai linkato, non so se hai annullato le modifiche, ma nessun indirizzo ha URL "statici".
-
Appunto questo è il problema, nessun indirizzo ha url statico nonostante abbia messo l'htaccess per renderlo tale..
Mi rimane sempre centrumcasaimmobiliare.com/rif.php?idHotel=204&idState=8 (per esempio) anziché centrumcasaimmobiliare.com/appartamento-via-pippo.htm
in pratica non mi funziona il rewrite..
avete qualche suggerimento?
grazie ancora
-
Non è che non funziona il rewrite, è che non hai capito come funziona
Fa proprio la parte opposta di quel che pensi te.
Tu credi che trasformi gli indirizzi da solo nelle pagine come tu desideri, invece mod_rewrite mappa url "non reali" verso pagine "reali".Devi mettere la regola per prendere gli URL riscritti e modificare la generazione dei link.
-
Per essere più chiari ti spiego come ho fatto..
Dalla guida da te scritta
2.2- Gestire più parametri
URL prima dell'intervento: domain.tld/news/index.php?id=1234&cat=recensione
URL dopo l'intervento: domain.tld/news/recensione-1234.htmlCodice:
RewriteRule ^(.+)-([0-9]+).html$ index.php?id=$2&cat=$1
nel mio caso:
URL prima dell'intervento: centrumcasaimmobiliare.com/rif.php?idHotel=349&idState=22
URL dopo l'intervento:
centrumcasaimmobiliare.com/rif.php?22-349.htmlCodice:
RewriteRule ^(.+)-([0-9]+).html$ rif.php?idHotel=$2&idState=$1è giusto così?
-
Scusa rettifico:
URL dopo l'intervento:
centrumcasaimmobiliare.com/22-349.html
-
Faccio le mie scuse a osvi in quanto effettivamente nn avevo capito il funzionamento..
ora ho reimpostato il tutto e la struttura è questa:
princeimmobiliare.com/home.php
al centro in primopiano cliccando sulle freccette degli appartamenti mi da il classico errore 404 cioè nn trova la pagina..
nel file htaccess ho scritto:
RewriteEngine On
RewriteRule ^(.+)-([0-9]+).html$ immobile.php?idHotel=$2&idState=$1qualche consiglio in merito?
grazie come al solito in anticipo..