- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Permalink con wordpress
-
Permalink con wordpress
Ciao a tutti,
sto cercando in rete di capire quale sia la migliore soluzione per creare un le pagine di wordpress.
La prima domanda che mi sono fatto è: google e gli altri motori di ricerca vedono di buon occhio le pagine create da wordpress?
la seconda domanda è come devo creare la pagine? che permalink utilizzare?
Il mio primo blog creato con blogger è stato con piccoli aggiusti indicizzato bene da google, le pagine che blogger mi crea sono di questo tipo
hydrasail.blogspot.com/2010/01/accordi-e-traduzione-id-do-it-all-again.html
mentre quelle che mi sta creando wordpress hanno questo percorso
blog.nuovoblog.it/index.php/blog/2010/benvenuti-su-we-travel-blog
E mi chiedo avendo all'intendo dell'url il index.php questo potrebbe non piacere a google?
non ce modo di creare la pagine come blogger con l'estensione .html?Ciao
-
Ciao,
il problema delle URL non si pone per Google.
Se vuoi però far visualizzare le URL di tuo gradimento puoi farlo semplicemente e anche senza index.php e farle terminate con l'estenzione .html.
E' una tua scelta e sei libero di farlo senza alcun problema.
Cordialmente
-
Usa la Struttura personalizzata dei permalink e aggiungi .html alla fine.
Per esempio nel mio sito sono così:/%category%/%postname%.html
-
@manetta said:
Usa la Struttura personalizzata dei permalink e aggiungi .html alla fine.
Per esempio nel mio sito sono così:>/%category%/%postname%.html >``` Grazie per avermi risposto, ho provato a modificare il permalink ma non funziona sono andato naturalmente nell'admin quindi impostazioni --> permalink ho inserito in struttura personalizzata questo testo /%category%/%postname%.html ho provato anche così /%category%/%year%/%postname%.html ma nulla da fare i link sul sito sono giusti mioblog.it/categoria1/prova-tecnica.html ma non visualizzo nulla purtroppo devo impostare qualche altra cosa? ciao e grazie Ancora
-
ho installato anche il plugin
**.html on PAGES
**
questa è la struttura che sto utilizzando
/%year%/%monthnum%/%day%/%postname%.htmlma per ora nulla da fare!
può essere che c'è qualcosa che gli da fastidio?
-
credo che il problema sia che il mio wordpress risiede su un server windows (con installato php e mysql) e non funziona il rewrite
Cerco di capire come fare e vi aggiorno.NEL FRATTEMPO VOI RITENETE NECESSARIO ELIMINARE L'ESTENSIONE .PHP???
-
Scommetto che sei su Aruba
Comunque a mio avviso l'estensione dovrebbe essere ininfluente, l'url è comunque SEO friendly.
-
No sono su serverplan.....