- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Drupal informazioni sul template
-
Grazie per la tua immensa disponibilita' davvero unica e scusami se ti riempio di domande pero' sono alle prime armi con drupal anche se non lo credevo cosi potente allora ora faccio una prova con i primi due punti e ti faccio sapere.
Solo una cosa il modulo menu lo devo scaricare oppure lo trovo gia' nel pacchetto di default di drupal.
Grazie
-
Il modulo menu fa gia parte di drupal. Non mi ricordo se del core o va attivato a parte.
M.
-
Wa ziobudda e' una figata drupal davvero grande mo inizio a divertirmi speriamo che diventi bravo come te ( questo lo dubito )
Allora forse mi sono spostato troppo avanti allora riepilogo veloce o meglio due cose per volta.
Allora per la creazione di un archivio dove vado a inserire tutti gli articoli che voglio come devo creare questa categoria.
Poi non riesco a creare il menu mi chiede la path ma se non creo prima questo archivio come gli do l'indirizzo su cui deve puntare
puoi aiutarmi grazie
-
@jokerinos said:
Wa ziobudda e' una figata drupal davvero grande mo inizio a divertirmi speriamo che diventi bravo come te ( questo lo dubito )
Una sola cosa: LA PUNTEGGIATURA!!!!
@jokerinos said:
Allora forse mi sono spostato troppo avanti allora riepilogo veloce o meglio due cose per volta.
Allora per la creazione di un archivio dove vado a inserire tutti gli articoli che voglio come devo creare questa categoria.
Se associ gli articoli ad una tassonomia hai gia' il path settato, che è quello della tassonomia.
@jokerinos said:
Poi non riesco a creare il menu mi chiede la path
Dal modulo "menu". Scegli primary links.
@jokerinos said:
ma se non creo prima questo archivio come gli do l'indirizzo su cui deve puntare
Esatto, prima crei l'archivio (modulo tassonomia o views, a te la scelta).
M.
-
Zio budda scusa l'incoveniente della punteggiatura non e' che non la so usare se no sarei scemo scherzo e per la velocita' di capire
pero' da quello che sto capendo con drupal ci vuole pazienza e buona forza di volonta.Soltanto il discorso della tassonomia non riesco a capire cioe' dove prendo il link che mi serve ad associare al menu'.
Grazie
Ps percaso di tinymce hai qualche info in piu' non riesco proprio a installarlo.
-
Ziobudda quando vado a inserire una pagina in drupal mi escono due voci in alto
Vocabolari
Consumatori: None selected
News : None selectedQueste sono le categorie che ho creato pero' gli articoli non vengono registrati nei in consumatori e ne in news.
Come devo fare
-
Hai creato i vocabolari, ma le categorie (terms) all'interno dei vocabolari ?
Io non uso tinymce, ma ckeditor (esiste il modulo).
M.
-
Tra poco mi butto giu scherzo
e' spaventoso drupal devo prendermi una guida non posso romperti ogni volta per una cosa.Ora cosa sono sti terms ( termini tu dici a cosa servono )
Grazie
-
Ci sono riuscito !!!
Grandioso ma dimmi una cosa ma poi perche' chiamano vocabolario e non categoria.
Ps : percaso e' normale che molti tasti e molti termini non siano tradotti ancora in italiano.
-
Grandioso Zio budda ci sto riuscendo e' tutto semplice ora sei un grande.
Grazie per il tuo aiuto
-
@jokerinos said:
Ci sono riuscito !!!
Bravo.
@jokerinos said:
Grandioso ma dimmi una cosa ma poi perche' chiamano vocabolario e non categoria.
Perché nella tossonomia ci sono vocabolari e termini. Il fatto che non si chiamino categorie è perchè le categorie sono sia vocabolari che termini. Pensa ad esempio ad una categoria dedicata alle varie tipologie di articolo. Le varie tipologie di articoli cosa sono se non categorie ? Praticamente dovresti dire che la categoria X appartiene alla categoria Y. In un discorso semplice il tutto regge, ma quando inizia a fare frasi complesse ti perdi tra le categorie.
@jokerinos said:
Ps : percaso e' normale che molti tasti e molti termini non siano tradotti ancora in italiano.
Si, stai usando la lingua di default di drupal: l'inglese. Vai su drupaitalia .it ed in home trovi il file .po della traduzione ufficiale.
Ciao ciao.
-
Ciao ziobudda e ciao a tutti , ricordi il discorso che affrontammo sui views di drupal beh ho provato a installare quel modulo e a seguire tutte le informazioni che mi hai dato pero' non riesco a trovare le voci che tu mi hai detto percaso esistono altri moduli che posso vedere
Grazie per la disponibilita.
-
Ciao, molto strano. Quando ho scritto quel post avevo davanti proprio il modulo views che di suo ha gia' tutto quello che ti serve.
Hai installato ed abilitato il modulo. Hai creato la vista ?
Hai letto la documentazione del modulo ?
M.
-
Ho letto la tua spiegazione pero' non trovo le informazioni che mi avevi dato forse ho preso una versione per un'altra.
Grazie
-
Zio budda eppure ho riprovato di nuovo a vedere la documentazione delle views ma quello che mi hai spiegato tu non lo trovo scritto da nessuna parte percaso sbaglio a usare modulo.
-
Guarda che mi sembra molto strano. La visualizzazione a Griglia fa parte del modulo views per Drupal 6 (per drupal 5 era necessario installare un modulo a parte).
Cerca su google "drupal 6 views grid howto" e vedrai che ci sono un po' di esempi su questo argomento.
M.
-
Grazie zio io cmq grazie veramente sei molto simpatico e paziente anche se non ci conosciamo non ci siamo presentati