- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Descrizione modificata
-
Descrizione modificata
Ciao raga,
ho modficato la descrizione e il titolo mettendoli diversi per ogni singola pagina come mi avete suggerito, ho controllato alcuni motori di ricerca, tra cui google e yahoo, ho notato che sono rimaste la vecchie descrizioni, mi sembra di aver capito che l'aggiornamento è in automatico, ho sbaglio???
-
@plaisir said:
Ciao raga,
ho modficato la descrizione e il titolo mettendoli diversi per ogni singola pagina come mi avete suggerito, ho controllato alcuni motori di ricerca, tra cui google e yahoo, ho notato che sono rimaste la vecchie descrizioni, mi sembra di aver capito che l'aggiornamento è in automatico, ho sbaglio???
bhe devi aspettare ke passino gli spider dei vari motori per prendere nuovo titolo e descrizione
-
Attendi qualche giorno, tieni sempre sotto controllo i tuoi file di log (o statistiche) e guarda quando passa lo spider.
Dai il tempo ai db di Google di aggiornarsi.Vedrai che a breve il tuo title e la tua description cambieranno.
-
come faccio a capire dalle statistiche che lo spider è passato???
il link per la statistica sta nella pagina :
oppure:
http://www.amvpretaporter.it/link.asp
non ho voluto metterlo per ora in tutte le pagine ma penso che sia sufficente per capire se lo spider è passato o sbaglio?
-
dimenticavo, ma anche per yahoo è la stessa cosa??
Leggevo dalle loro note che quando i tag vengono cambiati anche loro aggiornano al passaggio dello spider...
-
@plaisir said:
come faccio a capire dalle statistiche che lo spider è passato???
Secondo me ti conviene inserire lo script delle stats in tutte le pagine per essere sicuri.
Può essere che lo spider non giri tutte le pagine del tuo sito quindi, per capire dove va e dove si ferma, monitorizza tutte le pagine.
-
@plaisir said:
dimenticavo, ma anche per yahoo è la stessa cosa??
Leggevo dalle loro note che quando i tag vengono cambiati anche loro aggiornano al passaggio dello spider...Per yahoo penso che sia la stessa cosa.
Quando aggiorni il sito lo spider può tornare a farti visita.
Ho potuto notare che lo spider di Google (Googlebot) è più frequente di quello di yahoo. Ma potrebbe essere un caso.