- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Paint effect
-
Paint effect
Ciao a tutti... dopo una lunga vacanza sono ritornato a chiedervi aiuto
dunque... sto creando un nuovo sito... e vorrei inserire una animazione effetto disegno... nel senso che parti del sito si devono disegnare all'apertura
(ho visto in giro la matita che scrive.... ma non mi fa scaricare il fla...) come posso fare???
-
Ciao ChristianL, non ho capito se deve comparire un disegno magari importato come se venisse disegnato al momento o se vuoi che il cursore tracci il suo passaggio.
-
CIao Nhatan!!
un'immagine importata da photoshop.... volevo far come se venisse disegnato al momento....
-
Potresti farla con le maschere frame per frame se il disegno non è troppo complesso, oppure potresti farla come nel tutorial 15 sostituendo al testo il disegno.
http://www.nhatan.altervista.org/
-
Ho caricato la prima bozza sul sito christianldesign.altervista.org
le due immagini sono di prova cmq sia dovranno essere piu o meno così...
cosa mi consigli??? ho visto il tuo... per un effetto diciamo piu realistico possibile dici che va bene???
-
Se ti riferisci alla bottiglia con tutto il resto e la forma di formaggio, farli frame per frame è quasi impossibile, se non improbabile sono troppo complessi verrrebbe fuori una cosa pesantissima, potresti farlo con il tutorial 15 ma dai uno sguardo anche al 17, effetto gomma, non mettendo l'immagine sotto si avrebbe come l'effetto di una immagine dipinta con un pennello.
-
mi sa che con il 17 viene meglio..... ma una domanda.... al posto della seconda immagine che hai messo te.... (quella che viene cancellata) io cosa dovrei mettere??
-
Ah poi molto probabilmente le immagini che hai visto diventeranno anche dei pulsanti..... cosa faccio?? inserisco le "img menu" dentro stroke??
-
Ho provato a farlo senza mettere l'immagine sopra........ e mi succedono die cose...
1 va tutto a scatti...............
2 l'img compare ma prima di terminare l'anmazione inizia dall'alto a scomparire...
-
L'immagine che viene cancellata è solo una illusione in realtà, è l'altra immagine che compare, infatti se non metti l'immagine che sembra venir cancellata otterrai l'effetto dell'immagine che compare esattamente come nell'esempio del testo.
-
No no chiaro...... ma perche va tutto a scatti??? e poi perche man mano che compare poi scompare l'immagine??
aspe ora lo carico così vedi... christianldesign.altervista.org
-
OK caricato
-
Non funziona credo tu abbia sbagliato qualcosa, mi mandi il fla?
-
Certo guarda sull'email