• User

    Consigli per posizionamento agriturismo

    Risalve a tutti, dopo aver letto dettagliatamente la guida al posizionamento SEO di Giorgio e applicato molto al sito che sto amministrando dopo meno di 15 giorni ho già rilevato una forte risalita nella serp di Google.

    Adesso, vi chiedo!
    Visto che non sono espertissimo delle tecniche qualcuno può darmi qualche altro consiglio su come ottimizzare ancor di più il codice??

    Il dominio l'ho specificato nei campi perosnalizzati.
    sto tentando di ottimizzarlo per la chiave di ricerca "Azienda Agrituristica Grottaminarda, Agriturismo Grottaminarda" se qualcuno può darmi qualche altra dritta glie ne sarei grato.

    Ho letto della possibità e l'utilità di creare una welcom page, che mi cosngiliate??

    Grazie a tutti..

    Dominio:
    giannasca.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Azienda Agrituristica Grottaminarda

    Cambiamenti effettuati:
    Ottimizzazzione del title, meta tag, link assoluti, dmoz

    Eventi legati ai link:
    Eventi,Piatti Tipici,bed&breakfast

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    Seguendo la guida SEO di Giorgio

    Chiavi:
    Azienda Agrituristica Grottaminarda, Agriturismo Grottaminarda

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao, prima di tutto permettimi una cosa: ho notato che stai cercando di posizionarti con la parola chiave "Azienda Agrituristica Grottaminarda" che pero' neppure sul tuo sito esiste.

    Se provo con google a cercare "site: giannasca. it Azienda Agrituristica Grottaminarda" (senza gli spazi nel dominio) non c'e' un risultato che mi permetta di vedere quelle 3 parole vicine (giusto per iniziare dalle ricerche mirate). In tutto il sito parli di Azienda Agrituristica Giannasca.

    Inoltre controlla le description delle varie pagine perchè con "site: giannasca. it" noti subito che alcune sono inconsistenti e poco produttive.

    Ho anche notato che il tuo sito nel menu di sinistra non funziona con il mio FF sotto Linux. E neppure con chrome. La galleria fotografica è inusabile.

    Inizia a verificare che tutto il sito web sia funzionante e fatto bene e poi rivolgiti ai motori di ricerca, perchè se anche arrivi dai motori di ricerca, ma poi il sito non funziona, te ne vai subito.

    M.


  • User

    Grazie per tutte le informazioni che mi stai danto, per il menù di sinistra non funziona perchè semplicemente non è linktao, aspettando ancora la decisone del proprietario su cosa mettere, idem la fotogalley, attulamente funziona solo lo script sulla foto più grande....

    Passando alla serp di Google

    Se cerco "Azienda Agrituristica Grottaminarda" il sito esce come primo risultato della seconda pagina.

    Che intendi per inconsistenti e poco produttive???

    Grazie dell'aiuto


  • Super User

    Ciao, ma perché non finisci prima il sito ? In questo momento lo spieder di google è gia passato ed ora non saprai mai quando ripasserà.

    Comunque: cercando sul tuo sito (con site:) per "Azienda Agrituristica Grottaminarda" trovo queste 3 parole solo nell'indirizzo del luogo. Troppo poco. Devi usarle più spesso.

    Altra cosa: sei sicuro che la gente cerchi "azienda agrituristica" e non "agriturismo" ? Io non cercherei mai la prima. E giusto per dirlo con "agriturismo Grottaminarda" sei in prima pagina.

    Ti sei iscritto ai Google Local Business cosi' da apparire nella mappa di google ?

    M.


  • User

    Io sono dello stesso tuo avviso, ma il proprietario vuole cosi e io non posso fare altro come si dice al mio paese "attaccare il ciuccio dove vuole il padrone"....

    Anche io sono dell'avviso che uno cerca "agriturismo grottaminarda" ma ripeto provo a fare quello che mi chiedono.

    Per il fatto di Google business maps ho un problema, ho anche postato nella sezione apposita ma nessuno ha risposto, ho aggiunto l'azienda da circa 15 giorni, compilando tutto, foto video informazioni, ho verificato il codice via cartolina e inserito nella categoria "agriturismo" "azienda agrituristica", adesso quando scrivo su google maps non ci sono problemi, esce la gocciolina con tutte le informazioni, però quando cerco su google "agriturismo grottaminarda" esce tutta la lista con le goccioline in ordine alfabetico ma Giannasca non esce in nessuna pagina....

    Ho cercato in lungo e in largo, ma l'unica spiegazione che mi riesco a dare e che ci vuole tempo per quel tipo di inserimento, mi sdai dare maggiori info???

    Grazie 1000


  • Super User

    Be', se il proprietario vuole "azienda agrituristica grottaminarda" allora devi creare un po' di contenuto con quelle tre parole molto vicine ed in relazione tra di loro. Messe solo in fondo al testo una sola volta non serve a nulla.

    Comunque prima finisci il sito e poi fai tutte le cose di google. Altrimenti passa, indicizza del testo sbagliato e poi torna chissa' quando.

    M.


  • User

    Grazia "ziobudda" delle informazioni ne farò tesoro "proprietario permettendo":)

    Approposito del Google Business, ho scoperto na cosa a dir poco sconvolgente, se prendo i primi 10 Agriturismi dal risultato della ricerca su Google "agriturismo Grottaminarda" (da A a L) non ce ne sta uno che ha come "categoria" Agriturismo :crying: sono tutti con categorie diverse e che non centrano niente "fabbro,abbigliamento,produzione e ingrosso, imprese di pulizie" cose dell'altro mondo, io ho messo come categoria "agriturismo" e non ci sono nemmeno nell'ultima pagina....

    Questa chi lo sa me la deve spiegare perchè è assurdo, qui c'è qualcosa che non quadra!


  • ModSenior

    C'è un problema di categorizzazione sulle mappe che è noto anche a Google. Purtroppo non c'è allineamento tra categorie e aziende da qualche settimana e a volte escono risultati a dir poco imbarazzanti.

    Quindi per ora segui i consigli dati in questo thread:

    1. Completa il sito tenendo conto dei consigli sui contenuti dati sin qua.
    2. Dopo aver completato il sito (e solo dopo questa fase!) pensa a fare ottimizzazione off the page.
    3. Non ti curare del problema delle mappe: è un problema "secondario" e tu non puoi farci niente. Quindi meglio attendere che Big G sistemi per te.

  • User

    Grazie a tutti per i consigli, cercherò di metterli in pratica nella miglior maniera possibile.

    Un'ultima domanda, anzi consiglio, dopo aver letto e compreso la guida di Giorgio che ho scaricato da qui, se volessi approfondire il discorso SEO che tutorial o manuale dovrei approcciare??
    Lo chiedo a voi che siete esperti e non vorrei fare passi + lunghi della gamba!

    Grazie ancora a tutti!


  • ModSenior

    Ciao einsteinmc2,

    hai già dato uno sguardo a questo vecchia ma sempre valida discussione ?
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.html.


  • User

    No non lo avevo visto, grazie della segnalazione adesso mi tufferò in questa sezione :sbav:.

    A presto.