- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Blogger in ftp
-
Blogger in ftp
ciao a tutti ho un blog su blogger.com e devo dire che non mi trovo per niente male ad utilizzarlo, infatti ora ne vorrei creare uno nuovo sul mio dominio e mi chiedevo se era possibile pubblicare direttamente uno di blogger, ho visto tra le impostazioni che c'è ftp. ma non ho capito bene a cosa serva, ovvero credevo che si poteva scaricare qualcosa da poter ulpodare sul mio server o che blogger mi chiedesse le password di ftp e trasferisse lui i file, ma non mi fa fare nessuna delle due cose.
In pubblicazioni ho per ora cambiato con pubblica su un server ftp esterno , lui mi ha chiesto l'indirizzo, ho fato l'ok, ma non è successo nulla, tranne che se adesso clicco su visualizza il blog, mi apre il mio domino , dove però non c'è nulla, perchè non ho caricato nulla.
Cosa devo fare di preciso, ovvero a cosa serve questo pubblica ftp?
Ciao e grazie
-
Per attivare l'ftp in modo che i file vengano caricati sul proprio spazio, bisogno attivare oltre a ftp anche un modello classico.
Una volta che è tutto ok, anche se vi dice che è stato effettuato l'ftp, se non trovate nulla creta un nuovo post, e poi ricaricate tutto.
Ciao
-
Attenzione perchè comunque dal 26 Marzo Blogger bloccherà la pubblicazione tramite ftp!
-
Sei sicuro di questa sta cosa? Da che fonte hai la notizia?
-
Non posso inserire link attivi, comunque c'è il blog ufficiale di google a riguardo:
blogger-ftp.blogspot.com