• User Attivo

    Rivalutazione sito con cambio URL

    Salve a tutti,

    ho da qualche tempo dei problemi con una penalizzazione nella versione francese di un mio sito, dovuti al fatto che ho aumentato troppo repentivamente i backlinks.

    Visto che conoscevo il motivo di tale penalizzazione, ho provveduto a far eliminare tutti i links, e a procedere con il reinserimento degli stessi in seguito, in maniera più graduale possibile. Ma anche questo passaggio deve aver insospettito Google, che ha mantenuto viva la penalizzazione.

    A questo punto ho pensato che visto che al momento il sito è organizzato così w w w.URL.com/keyword-keyword/ per dividere le lingue dal resto del sito per procedere a rifar valutare il tutto potrei optare per un fr.URL.com (subdominio quindi). Potrebbe servire a vostro parere? Il sito sarebbe staccato dal resto, a differenza di quando si usa la subdirectory,e Google potrebbe rivalutarlo in maniera diversa.

    Attendo un vostro gentile riscontro!! GRAZIE
    B


  • User Attivo

    nessuno ha idee in tal senso? 😞


  • Super User

    Hai fatto un piccolo pastrocchio....
    😉

    Io farei così:

    1. farei fuori tutta la sezione francese
    2. comprerei un nuovo dominio (key.fr)
    3. inserirei con calma i contenuti nel nuovo sito avendo cura di modificarli
    4. con altrettanta calma metterei i backlink

    Non ho casi in proposito, ma a questo punto se ti limiti a spostare secondo me rischi di portarti
    dietro la penalizzazione.
    Quindi modificherei contenuto, grafica e struttura del sito.

    In alternativa lascerei tutto come stà, badando bene che la screscita dei link sia più o meno lineare, ma soprattutto variegata.

    :ciauz: