• User Attivo

CMS per creazione Guide

Ciao a tutti
    sto cercando un CMS, ottimizzabile per i motori di ricerca, per la creazione di guide da poter integrare nel mio sito.
    Vorrei per prima cosa poter suddividere in categorie le guide e integrare nel mio sito l'elenco delle guide in base alla categoria d'appartenenza.

Esempio nella pagina del mio sito riguardante "i gatti" vorrei recuperare all'interno di una box l'elenco delle guide che fanno riferimento alla categoria "gatti" del CMS

Avete qualche idea ???
    Mille grazie.

• Super User

ciao, puoi usare Drupal.

Per fare quello che ti serve ti bastano i seguenti moduli (oltre al csm standard):

• nodewords e pathauto (per il seo)
    • cck+sottomoduli (per aumentare i campi dei post, come la possibilità di inserire immagini in allegato oppure altri campi descrittivi)
    • views (per prendere i nodi/post inseriti e raggrupparli come più ti aggrada, per categoria, per titolo, per ordinamento ascendente, per utente che ha inserito il post, insomma: per tutto quello che ti viene in mente).

Visto che seresti alle prime armi vai su acquia.com e prendi una loro "distribuzione" di drupal che oltre al core standard ha un buon numero di moduli che sicuramente ti serviranno, così da risparmiare tempo.

M.

• User Attivo

Ciao
    mille grazie.
    Approfitto ancora un attimo della tua gentilezza chiedendoti come posso integrare drupal al mio sito.
    In pratica nel mio sito, suddiviso per categorie, dovrei dedicare, in ogni pagina, una box dove fare apparire i titoli delle guide o titolo e breve descrizione delle guide.
    In questa box non dovranno apparire tutte le guide realizzate ma solo alcune non so le ultime 3 inserite o a random.
    In questo modo navigando nelle categorie del mio sito, attualmente già esistente, si visualizzeranno nella box guide che trattano lo stesso argomento della pagina che si sta visualizzando.
    (Spero di essere stato chiaro)
    C'è la possibilità di farlo in qualche modo ?

Mille grazie per la tura gentilezza.

• Super User

hmmm...
    hmm...

integrare un CMS all'interno di un sito non è sempre semplice ed io avevo capito che volevi creare un sito.

Oddio, ce la dovresti fare utilizzando le api apposite (con l'interfaccia web crei la view e poi con le api ti fai dare l'output), l'unico problema è che dovrebbe essere Drupal (o il CMS che utilizzerai) a comandare le guide per tutta la loro gestione oltre che altre sezioni.

Ma quale è il tuo sito ?

M.

• User Attivo

Ziobudda grazie...
    ora vedo se ne vale la pena altrimenti mi creo io qualcosa fatto appositamente, forse faccio anche prima.
    Ciao e mille grazie