• User

    Vittoria su Yahoo :))

    Post forse inutile, forse no!

    Volevo condividere la gioia di aver "vinto" su Yahoo col sito pitmotard.com per praticamente TUTTE le keyword che mi interessavano, in particolar moto "forum pitbike" e "sito pitbike", con entrambe sono al 1° posto.

    Addirittura nelle prime posizioni anche con la singola keyword "pitbike".

    Tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza farmi una cultura su GT. 🙂

    Grazie, a TUTTI! 🙂
    Ora tocca mettersi dietro altri 3 siti anche su Google. 🙂

    David


  • Super User

    Ma la domanda è: quante visite ti portano quelle chiavi su yahoo?
    Ho posizionato in prima pagina su yahoo siti per chiavi come "webmaster" e "realizzazione siti" ma non portano visite, o meglio non portano le visite di G motivo per il quale ho lasciato perdere per puntare su G.

    Per farti un esempio a oggi c'è un sito da me posizionato in prima pagina su yahoo per la chiave "software free" ma visite poche, anche se di qualità.

    Capisco l'entusiasmo ma ti consiglio di concentrarti su G.

    Ciao e comunque compimenti, è sempre una bella soddisfazione.


  • User Attivo

    Anche io sono curioso del traffico, in effetti su yahoo ( almeno quello italiano ) arrivano poche visite


  • User

    Ciao David 125, (premesso che la mia rispota arriva un po' tardi, mi sono reso conto dopo di quanto sia vecchiotto il post e ho editato con questa parentesi), stavo proprio oggi postando un topic chiedendo se e come mai sia così facile scalare le serp di Yahoo. Dopo nemmeno un mese di piccolissime modifiche infatti sono riuscito a portare il mio sito per la key mi interessava in terza posizione e in effetti mi sono un po' stupito di come ci sia voluto poco.
    Credo che i motivi siano:

    1)Proprio perché le visite provenienti da Yahoo sono poche, c'è anche meno concorrenza, e meno agguerrita, in particolare per la key di nicchia da me scelta ("viaggio in bicicletta").
    2)Metodi più semplici al fine di un buon posizionamento (correggetemi se sbaglio): io ho appena rivisto i metatag e incrementato la keyword density.
    3)Escluderei dunque le mie capacità informatiche, per ora assolutamente irrisorie.

    Comunque condivido con te che scoprirlo è stato un piacere, insomma si comincia sempre dal basso.
    Quindi complimenti!!!;)