- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consiglio "SEO": dove hostare le immagini?
-
Consiglio "SEO": dove hostare le immagini?
Buongiorno,
non so se questa è la sezione giusta, spero di si.
La domanda è questa:
ho un sito :
mionome . it
che ha anche una (vecchia) versione inglese
**mionome . it / eng **Ho comprato il dominio:
mionome . uk . net il quale ospiterà la versione inglese.Mi chiedevo se posso hostare le immagini sul .it senza copiarle nel .uk.net (cerco un consiglio dal punto di vista SEO)
Grazie.
-
Si, puoi. Anzi, probabilmente è meglio.
-
-
Beh, dipende dalle immagini.
Se stavi parlando delle immagini del template... non cambia nulla, direi.
Se invece parlavi di immagini come foto, loghi... insomma, immagini che potrebbero essere indicizzate da google, che potrebbero al limite portarti pure qualche accesso dalla ricerca per immagini... beh, in questo caso averne solo una copia è probabilmente la strada migliore.
Aumenta la probabilità che - prima o poi - vengano indicizzate.
Ma è un aspetto molto marginale, nella maggior parte dei siti.
Se invece il tuo sito-blog-portale pubblica molte foto direi che non-duplicarle sia un ottimo accorgimento, sul lungo periodo.
Quindi meglio concentrarle su un unico dominio, e semmai fare 'hotlinking' dalla versione in inglese.
O viceversa, se il dominio più importante è quello .co.uk.
-
I due domini dove puntano? I siti sono su server differenti giusto?
-
Le immagini a cui mi riferivo non sono quelli del template, ma di immobili (oggetto del sito)
Qualche visita dalla ricerca delle immagini arriva, ma mi interessa relativamente.
Se per Google "non fa differenza", farei hotlinking, in questo modo posso gestire meglio il tutto. Che ne pensi?
-
@RoPa said:
I due domini dove puntano? I siti sono su server differenti giusto?
No, i due domini stanno sullo stesso server (per praticità ho preferito far così).
-
In caso contrario io avrei sconsigliato quanto sopra per diversi motivi, legati prevalentemente al tempo di caricamento della pagina.
Così stando le cose sono d'accordo con W W W.
-
Ok, grazie anche a te per le risposte.