• Moderatore

    Strumenti per il controllo della Link Popularity

    Salve ragazzi :),

    quali strumenti utilizzate per tenere sotto controllo ed in maniera corretta la link popularity?

    Se fate qualche scambio link, utilizzate qualche tools, qualche link manager, o scrivete gli scambi fatti a manina su un pezzo di carta? 🙂

    Mi è venuta l'idea di lanciare questo thread perchè nonostante lo scambio link sia stato ormai abbastanza ridimensionato, ancora tantissimi webmaster mandano centinaia di email al giorno per scambiare links.

    Mi son chiesto allora, (tralasciando i programmatori) ma i piccoli webmaster, i gestori di siti personali o quant'altro, come fanno a tenerne traccia?

    Io oggi cerco di aumentare la popolarità con altri sistemi ed altri metodi, ma quando era molto molto in voga lo scambio links e funzionava, mi ero fatto da me una piccola applicazione...

    Voi come gestiste la gran mole di link presi per un sito? E sopratutto come fate il controllo sui link rimossi da un eventuale webmaster furbetto?

    Sentiamo un pò le vostre esperienze...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao pacoweb.

    Senza dubbio un ottimo spunto per una proficua discussione. Non ho mai amato lo scambio link, anche io attualmente cerco link in altri modi.

    C'è da considerare che se un webmaster è davvero furbetto potrebbe non cancellare il link, ma magari aggiungere il nofollow o non far indicizzare la pagina, in modo che il link rimanga ma non abbia alcun valore.

    Alla luce di ciò non è sufficiente controllare esclusivamente la permanenza di un link, quindi la questione è ancor più complicata!


  • Moderatore

    Su [url=http://liste.giorgiotave.it/tools-webmaster/]questa lista ho aggiunto alcuni tool on-line che controllano se vengono rimossi i link verso il nostro sito.

    Al momento non li ho ancora provati in modo approfondito per questioni di tempo... 😞