• User Attivo

    musica sul mio gruppo

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se era possibile inserire un player musicale su un gruppo, o su una pagina facebook.
    in pratica dovrei caricare una canzone su questo player, e condividerla coi membri del gruppo (o se non si può per il gruppo, pagina).

    Grazie, ciao.


  • User Attivo

    Ciao DarioMarco,
    per quanto riguarda la pagina, certamente.
    Il gruppo purtroppo no, poichè non permette l'uso di applicazioni.

    So però che c'è un vincolo impriscindibile: devi possedere i diritti della musica che riproduci, oppure deve essere Creative Commons. Forse ci sono altri vincoli, ma non sono molto informato.

    Ciao 🙂


  • User Attivo

    Grazie bazarop,
    attualmente ho risolto creando un gruppo, del profilo di un'artista, e viene data di default un'applicazione che sia un player.
    Come licenza, non so di preciso, perchè mi sono letto un listato da accettare, ma ho visto che lo fanno anche altre persone, e quindi penso che posso farlo anche io, o spero...
    Per inserire musica nel profilo invece c'è un'applicazione che si chiama mybox , attualmente non l'ho sperimentata perchè permette il caricamento di files ospitati in remoto.
    Se qualcuno prosegue con la ricerca sono felice di essergli d'aiuto

    grazie, ciao.


  • User Attivo

    Pardon, non sapevo ci fosse un player di default per il gruppo.
    Davo per scontato che non permettendo le applicazioni, non ci fosse un'applicazione standard simile, sorry.


  • User Attivo

    Nemmeno io lo sapevo, e penso che poche persone lo sappiano, anche perchè facebook è in continua evoluzione, e ogni giorno vi cono funzioni e applicazioni nuove, comunque, l'ho scoperta per caso 😄

    :ciauz: