• User Newbie

    L'attività di vendita per un Artigiano

    Ciao a tutti.
    C'è qualche artigiano tra voi che si dedica anche all'attività di vendita per conto terzi oltre che alla attività più propriamente artigiana?

    Ho letto che l'attività di intermediazione, in base alla legge quadro n. 433/85, non è preclusa all'artigiano purché sia complementare, accessoria e non prevalente alla attività artigiana.
    Sono il titolare di una ditta individuale abilitata agli impianti elettrici e vorrei dedicarmi anche alla vendita di impianti fotovoltaici (oltre che alla loro installazione) per conto di una azienda più grande che li propone al
    pubblico chiavi in mano.

    Non ho capito:

    • se è necessario recarsi all'ADE per inserire un codice ateco relativo alla commercializzazione (oltre a quello relativo alla installazione di impianti elettrici)?

    • se devo informare la CCIAA anche se l'attività di commercializzazione (o intermediazione) rimane secondaria rispetto alla attività di installazione?

    • quali sono i criteri per definire se l'attività di commercializzazione sia prevalente o meno rispetto alla installazione? Gli incassi? Il numero di fatture?

    Grazie
    Ciao