- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- problema con il ciclo continuo filmato
-
problema con il ciclo continuo filmato
Ciao a tutti!
Ho da poco incominciato ad usare Flash (cs3), quindi forse il mio problema è semplicissimo, ma proprio non mi riesce di risolverlo!!!
Cerco di spiegarlo al meglio. Praticamente nella mio stage c'è un bottone che se premuto mi deve far partire un filmato, grande quanto tutto lo stage, poi una volta terminato deve sparire e farmi ritornare dove ero prima. Ho messo il filmato come .swf e l'ho richiamato con loadMovie così:portone.onPress = function(){ loadMovie ( "prova/filmato.swf", target); portone.enabled = false; } ```Il problema è che il filmato si ripete all'infinito e non mi riesce proprio di farlo eseguire una volta sola!! Non so proprio come fare... :x C'è qualcuno che gentilmente mi aiuta?:bravo:
-
Ciao BloodKurenai benvenuto sul forum GT.
Se in filmato.swf hai un clip filmato composto ad esempio da 35 fotogrammi metti questo codice in un frame del clip filmato, cioè ci clicchi 2 volte entri nella sua time line e lo incolli.onEnterFrame = function(){ if(this._currentframe==35){ _parent.unloadMovie("filmato.swf") } }
-
Si funziona!!!!!
Grazie mille!!Mi hai salvato!!! Ora posso portare avanti il mio progetto!!
-
Scusa avrei un dubbio
Se io volessi che alla fine del filmato invece di fermarsi il tutto, mi ritornasse dove ero prima alla schermata iniziale?:?
-
Ciao cosa intendi per schermata iniziale? la main o il filmato caricato?
-
Intendo la main (ho solo una scena con un frame), non il filmato caricato
-
Scusa non capisco, riepiloghiamo: hai il filmato principale con un pulsante che permette di caricare un swf esterno che contiene un clip filmato, con il codice che abbiamo già visto quando la testrina di riproduzione arriva sull'ultimo frame, che nell'esempio è il 35, il file swf caricato dovrebbe venir scaricato e dovresti tornare sulla main, quindi dovrebbe ricomparire il pulsante iniziale pronto se si desidera per ricaricare il file swf esterno. Succede questo o c'è qualcosa che non va?
-
Si è come hai detto te, ma quando il filmato arriva all'ultimo frame non mi ritorna dov'ero ma non ho niente, schermata bianca...:?
-
Ok credo di aver capito, devi trasformare l'animazione che hai sul swf che viene caricato in un Clip filmato se invece la lasci sulla time line principale quando viene scaricata da la schermata bianca, spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure al limite ti faccio scaricare un esempio.
-
Cioè praticamente invece di caricare il filmato dall'esterno, lo importo come clip filmato all'interno del progetto principale oppure nel .fla del filmato che devo caricare, invece di avere il filmato che si espande in tutta la timeline, ho solo il clip filmato nel primo frame??
Grazie mille per l'attenzione!:D
-
In pratica, l'animazione che hai in filmato.swf, anzichè lasciarlo sulla time line lo trasformi in clip filmato , poi elimini l'animazione che hai sulla time line e trascini il clip filmato dalla libreria sullo stage, sai come si fa a trasformare una animazione in clip filmato?
-
Si ok ho capito! Ora provo se funziona...
-
Si adesso terminato il filmato mi ritorna all'inizio Grazie!!
però sono usciti fuori altri due problemi ovvero che la musica non si blocca ma continua e il pulsante non funziona, l'avevo disabilitato perchè mi compariva durante il video, come facio a risolverlo?
Il codice che ho usato è questo:Suono = new Sound (); Suono.loadSound("Beethoven.mp3",false); Suono.onSoundComplete = function () { Suono.loadSound("Beethoven.mp3", false); } portone.onRollOver = function() { Suono.loadSound("Beethoven.mp3", true); } portone.onRollOut = function() { Suono.loadSound("Beethoven.mp3", false); } portone.onPress = function(){ loadMovie ( "video/filmato.swf", target); portone.enabled = false; }
Non so come modificarlo...
-
Il file mp3 deve iniziare quando carichi filmato.swf?
-
Siccome quando passa il mouse sul bottone la musica parte, mi va bene anche se continua quando parte il filmato, invece di partire nuovamente da capo quando pigio il bottone. Il problema è che alla fine del filmato la musica si deve arrestare e partire solo se passa il mouse sul bottone, che devo riattivare in qualche modo. Insomma deve tornare tutto come era all'inizio... Ma non so come fare :bho:
-
Nella main il codice diventa
portone.onPress = function(){ loadMovie ( "video/filmato.swf", target); _root.portone.enabled = false; }
in filmato.swf diventa
onEnterFrame = function(){ if(this._currentframe==35){ _parent.unloadMovie("filmato.swf") _root.portone.enabled=true } }
-
Grazie mille!!! Adesso funziona!!
La musica continua ma a questo punto non è un problema, perchè si ferma passando di nuovo con il mouse, e vedo di accorciare il file musicale...
grazie infinite ancora!!!
-
Se il sonoro lo metti su filmato.swf invece che sulla main vine caricato e scaricato con questo.
-
lo so ma mi sembrava carino che continuasse: siccome il bottone è una porta che si apre, così sembra che la musica viene da dentro e quando apro e entro dentro con il filmato la musica continua invece di ricominciare da capo.