• User

    anche se ho inserito il meta description nella serp esce il testo della pagina

    Ciao a tutti assisto ad una cosa per me strana, ma che sicuramente ha una spiegazione.
    In moltissime pagine del mio sito www edav it anche se il meta description è presente, se faccio un site come descrizione delle pagine vedo quasi sempre una parte di testo.
    Se faccio una ricerca normale invece vedo la description corretta...
    Potrebbe dipendere dalla lunghezza del meta?
    Oppure è una cosa normale?

    Dominio:
    www edav it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    il dominio è presente da anni, ma era indicizzata solo la home. è stato rinnovato ad agosto 2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    asp e un cms proprietario

    Come ho aumentato la popolarità:
    article marcketing, iscrizione dir e-book gratis

    Chiavi:
    legate al cinema e ai massmedia

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao, io con il site vedo quasi sempre la meta description, che poi coincide con parte del testo. Puoi fare un esempio?


  • User

    Credo di aver scoperto l'arcano.
    Se faccio un site loggato in adwords o analytics ottengo il risultato che dicevo e oltretutto il numero e l'ordine delle pagine trovate è differente.
    Se faccio il site dopo il log out tutto normale.
    La mia domando ora è: è normale che sia così?


  • Super User

    E' normale che quando sei collegato ti dia risultati diversi, in generale, non so dirti se è normale che lo faccia pure per il site, da quanto mi dici forse è così.

    Per evitare le personalizzazioni, oltre a scollegarti dovresti pure cliccare su "cronologia web" e cliccare su "disattiva ricerche personalizzate", in alternativa aggiungi alla url il parametro &pws=0