- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Inserimento nelle directory e PR
-
Inserimento nelle directory e PR
Ho un sito con PR 3 e vorrei inserirlo in diverse directory italiane. Secondo voi è bene inserirlo solo nelle directory con PR 3 o superiore, oppure è in ogni caso vantaggioso inserirlo in più directory possibili? (Ovviamente questo lavoro sarebbe diluito nel tempo, inserendo 15-20 directory al giorno)
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Ciao ddd982 e Benvenuto sul forum GT.
Affinchè un link da una directory sia utile per il posizionamento devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
-
utilizzare come anchor text del link la key che vuole essere spinta
-
link diretto, non redirect strani
-
link senza attributo "nofollow"
-
la pagina in cui compare il link deve essere indicizzata da Google
Non badare al PR, attualmente lo stesso Google lo "snobba".
Nell'inserire il tuo sito nelle directory non farti troppi problemi con la "diluizione nel tempo". Possono passare anche mesi tra il submit e l'approvazione del link, a causa dei pending links tipici di molte directory che non richiedono il link di ritorno. Anche quando il link viene accettato spesso Google non visita la pagina immediatamente.
-
-
Grazie, sei stato molto chiaro.
Quindi diciamo che più sono i siti che linkano il mio sito, migliore potrebbe essere in futuro il mio posizionamento e quindi maggiore il volume di visitatori provenienti dai motori di ricerca. Per esperienza, quanto tempo deve passare per notare qualche risultato? 1-2 mesi?
Altra cosa importante, nell'anchor text è meglio inserire un'unica parola o vanno bene anche due o tre?