- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Le immagini linkabili passano PR?
-
Le immagini linkabili passano PR?
Salve,
loghi e immagini linkabili senza nofollow passano PR? e se si quanto rispetto ai link testuali?
Sto pensando ad un immagine-link senza attributi alt o title.
Grazie
-
Ciao,
io penso proprio di si', in fondo si tratta pur sempre di un link a tutti gli effetti.
-
Ovviamente l'immagine che funge da link passa pr. L'alt è l'attributo che determina infatti l'anchor text del link.
A mio *parere passa pr proprio come un link testuale ma viene considerata di meno la qualità dell'anchor text contenuto nell'alt dell'immagine.
Penso che se google vede un link testuale considera maggiomente l'anchor text perchè è visibile all'utente finale che scegli di cliccare sul link oppure no, esprimendo così un parere direttamente sull'anchor text del link testuale.
Sull'immagine google può essere ingannato dall'alt che non è visibile all'utente e anche l'utente stesso può essere ingannato dall'immagine discordande dall'alt.
Il passaggio di pr rimane uguale perchè il webmaster indipendentemente dall'anchor text ha deciso di segnalare la risorsa e quindi ritiene valida quella data risorsa come un approfondimento ed è da premiare.
-
Concordo con il parere di Egidio
-
d'accordissimo! ma se appunto non c'è associato nessun alt tag all'immagine?
-
Passa comunque PR, ma non viene considerata l'anchor text ovviamente.