- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Spostare sezioni di un sito su domini di terzo livello
-
Spostare sezioni di un sito su domini di terzo livello
Ho un sito ( guida-vino.com) di vini e prodotti tipici che per ora vende solo vini e prodotti tipici delle Marche , ma è pensato per svilupparsi in futuro anche per le altre regioni italiane.
Nel dominio del sito non c'è alcun riferimento alle marche , ma i contenuti riguardanti le Marche sono prevalenti nonostante comunque ogni regione abbia una sua pagina ( solo informazioni , no e-commerce ) di riepilogo per i vini ed una pagina di riepilogo per i prodotti tipici.
Se ora decidessi di spostare ad esempio la pagina
guida-vino.com/vini_abruzzo.htm
in un dominio di terzo livello
abruzzo.guida-vino.com/vini.htm
mettendo magari un redirect 301 e spostando tutti i link nel dominio di secondo livello che puntavano a
guida-vino.com/vini_abruzzo.htm
verso
abruzzo.guida-vino.com/vini.htm
che effetti otterrei nel posizionamento secondo voi? Potrei trarne beneficio?
Grazie a chiunque volesse darmi una mano.
-
Ai fini del posizionamento non dovrebbe cambiare nulla: conta il contenuto delle pagine e non a quale indirizzo corrispondono
-
beh io sapevo che ai fini del posizionamento i domini di 3° livello vengono visti come dei siti a sé stanti , ora a meno che questa informazione che mi era stata data in passato non sia una bufala .. non possiamo dire che contano i contenuti di una pagina e non il sito in cui quella pagina è inserita. O no?
pincopallino.it non è come corriere.it ..
cmq grazie della risposta.
-
i domini di 3° livello sono a sé stanti per quanto riguarda l'indirizzo che si digita sulla barra, mentre per tutto il resto sono solo una pagina in più al dominio principale, tant'è vero che risiedono in una cartella di questo. E nel posizionamento, prevale il contenuto presente nelle pagine del dominio di 2° livello.
pincopallino.it è diverso da corriere.it perchè sono 2 domini di 2° livello distinti.
corriere.it e blog.corriere.it sono 2 parti dello stesso dominio
-
no vabbeh l'esempio di pincopallino.it e corriere.it era un paradosso per dire che non è vero che "conta il contenuto delle pagine e non a quale indirizzo corrispondono" , perché se per indirizzo si intende anche il dominio allora l'indirizzo conta eccome ( e io sapevo che i domini di terzo livello venivano visti come siti separati , ma da quel che mi dici dovrò ricredermi ).