• User

    Redirect sulla pagina errore 404 per mod_rewrite: google come la prende?

    Ciao Forum,
    vi scrivo per chiedervi un parere:

    Sul server del mio sito gira windows è quindi un iis senza il mod_rewrite per riscrivere le url.

    Facendo una ricerca ho trovato un altra soluzione per usare gli permalink di wordpress senza il mod_rewrite, cioe usare la personalizzazione delle pagine di errore "404" per redirigere le chiamate in un certo percorso. Ecco il link della fonte.

    In poche parole se si imposta la pagina di errore ad una pagina con il seguente codice:

    <?php
    $qs = $_SERVER['QUERY_STRING'];
    $_SERVER['REQUEST_URI'] = substr($qs, strpos($qs, ':80')+3);
    $_SERVER['PATH_INFO'] = $_SERVER['REQUEST_URI'];
    include('index.php');
    ?>

    si possono usare le variabili per generale il rewrite del url.

    Il problema sta nel fatto che non ho accesso al server per modificare l'url della pagina 404.

    Quindi avevo pensato di modificare direttamente la pagina 404 che già è presente nel server inserendo un redirect alla pagina con lo script:

    <html>
    <head>
    <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; dominio.it /paginaconloscript.php">
    </head>
    <body>

    Arrivato a questo punto ho inserito tramite il pannello delle impostazioni di wordpress le opzioni per il permalink cosi:

    /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/

    e sembra che funzioni tutto, però mi è sorto un grosso dubbio, google come l'interpreterà il redirect che c'è sulla pagina errore 404? mi dirà che non trova le pagine e quindi c'è un errore lo spider verrà reindirizzato sulle pagine e quindi funzionerà correttamente indicizzandomi le nuove pagine con i permalink?

    qual'è il vostro parere?