• User

    Parole Chiave individuate da Google

    Lo strumento webmasters di google ha indivituato sul mio sito delle parole chiavi che non hanno nulla a che fare con il contenuto!

    Vi porto degli esempi:

    • ha individuato la parola "admin"! credo perchè ogni post porta come autore admin. Stavo pensando a questo punto di eliminare l'informazione sull'autore!

    • ha individuato la parola "lorenzo"! che è un tipo che ha scritto due commenti su un articolo! come è possibile?? compare solo qualche volta nel mio sito questa parola!

    • la parola "bello".... il mio sito si chiama belloweb... eheheheh! ma non c'entra nulla con i contenuti....

    Mi date dei consigli per meglio far classificare il sito da google con le parole chiavi??

    PS: posso mettere il link al sito così gli date un occhiata oppure è viatato dal regolamento del forum?


  • ModSenior

    Ciao Belloweb e benvenuto nel Forum GT.

    Ti suggerirei di usare anche il keyword external di Google AdWords (selezionando "contenuti del sito").


  • User

    Anche io trovo nelle parole chiave individuate da Google in webmaster tool delle parole che giustamente sono ripetute molte volte (come home,feed ecc) ma che non c entrano con il contenuto.
    Seguendo il consiglio di Mister Jinx ho controllato nel tool di adword e queste parole non compaiono... tutto ok allora?


  • User

    Credo che le keyword riportate dal GWT siano relative solamente a tutti i contenuti testuali del sito (quindi anche attributi alt e title) meno le classiche stop words, e che quindi sia solo uno dei tanti parametri che definiscono i risultati di ricerca.
    E' normale trovare in posizioni alte parole molto ripetute ma senza particolare correlazione col contenuto