• Super User

    Slide Box con testo e link annesso

    Salve,
    volevo sapere se conoscevate una risorsa gratuita o comunque simile per poter realizzare una slide tipo quella al seguente indirizzo:

    w w w .barnesandnoble .com/bookclubs/index.asp

    Ciò che appunto mi serve è, nel riassunto del link sopracitato:

    • Avere una zona per l'immagine
    • Una lista di pulsanti per poter scorrere tra gli spot
    • Un link da attribuire agli spot per poter indirizzare l'utente nella giusta sezione

    Non è necessario si basi su una raccolta dati dinamica (xml etc).

    In caso sarebbe carino potergli affibiare anche un effetto di transizione allo spot, ma è un'idea.

    Grazie


  • Super User

    Ciao karedas non è proprio uguale ma ha le stesse funzioni.

    http://www.ffiles.com/flash/photo_galleries/product_gallery_from_xml_1887.html


  • Super User

    Grazie! Controllo subito se fa al caso mio 🙂


  • Super User

    Bene, il sito è interessante, prenderò spunto 🙂

    Adesso però mi è presa la voglia di iniziare a studiare un pò di ActionScript cosa che ho sempre evitato di fare per mancanza di tempo.

    Poco fa ho provato a iniziare questo tipo di animazione basandomi sull'uso dell'Action Script senza utilizzare unicamente TimeLine + Transizione automatiche e preimpostate da Flash.

    Ho creato quindi su un solo Frame un blocco di codice di questo tipo:

    
    this.stop();
    
    var immagini:Array = new Array();
    immagini=["publi01-boys","publi01-fidelity"];
    
    
    function imageSwap(){
        var l = new Loader();
    
            l.load(new URLRequest("http://www.giorgiotave.it/forum/images/"+immagini[0]+".jpg"));
            clip_mc.addChild(l);
                
    }
    
    imageSwap();
    
    ```Ho una cartella immagini ovviamente.
    Non so se il blocco di codice che ho scritto è la soluzione ottimale, se non altro ho iniziato a sperimentare qualcosa.
    
    Ciò che mi manca e che non riesco a risolvere sul codice sopracitato è come rendere il valore dell'array **immagini** dinamico.
    
    La mia necessità infatti è far si che dopo 5000 millisecondi (e fin qui ci siamo :D ) la *mia immagine switch* alla prossima dell'array quindi sostituendo quella attuale nel movieclip.
    Ad occhio devo crearmi una variabile impostata inizialmente a 0 e che aumenti di +1 ogni tot secondi.
    
    Sapete darmi una mano come dinamicizzare quindi il tutto?
    
    Ho provato a guardare qualche guida ma mi da continuamente errori a me attualmente astrusi :P