- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- errore database Vbulletin
-
Più che di vbulletin, quello è un problema di server e di risorse.
Se non sai controllare le statistiche del server, chiedi all'hosting e senti cosa ti propone di fare (sperando nella sua onestà).
-
Ciao Cionfs,
Grazie per l'immediata risposta. Come aggiornamento, sono alla 3.8.2, nn sono ancora passato alla versione 4, nonostante abbia già acquistato il rinnovo licenza.
Quale versione utilizzi di Vbulletin? Sei già passato alla versione 4? Magari utilizziamo lo stesso provider ... che succeda la stessa cosa, contemporaneamente su 4 forum vbulletin differenti, mi sembra davvero strana come coincidenza.
Come si può metter offline il forum, per fare delle verifiche?
grazie
Lilo
-
Salve,
ho disabilitato il forum,in questo modo si dovrebbero azzerare il numero di query richieste. chiedo conferma.
Per quanto riguardo invece le connessioni a mysql, qual'è il numero neccessarie per far girare bene Vbulletin?
attualmente ho a disposizione 150 connessioni mysql max, con vps linux a 1024 mb ram. utenti online max : 50 circa.Lilo
-
Io da un pò non ricevo più quegli errori. Me li causava un prodotto (quello di autobackup).
Mettendo il forum offline dovresti abbassare il numero di richieste, forse.
-
come posso disabilitare "autobackup"?
da quale opzione vbulletin ?grazie
Lilo
-
Era un prodotto di vB che avevo messo io.
-
Adesso mi arriva un altro messaggio di errore, sinceramente nn ho trovato nessuna spiegazione esauriente su internet:
Database error in vBulletin :
mysql_connect() [<a href='function.mysql-connect'>function.mysql-connect</a>]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)
/..... class_core.php on line 311Il problema precedente l'avevo risolto ottimizzando le tabelle su phpmyadmin.
-
Sembra un problema di connessione con MySql.
-
Ancora una volta dovrebbe essere un problema di hosting.
-
@lilo said:
Salve,
sono alcune settimane che mi arrivano continuamente questi messaggi di errore di Vbulletin, sono circa 30-40 email al giorno:
> Database error in vBulletin : mysql_connect() [<a href='function.mysql-connect'>function.mysql-connect</a>]: Too many connections ...includes/class_core.php on line 311 MySQL Error : Error Number : Request Date : Wednesday, January 20th 2010 @ 10:28:36 AM Error Date : Wednesday, January 20th 2010 @ 10:28:37 AM Referrer : Username : Classname : vB_Database MySQL Version : >``` Da cosa è dovuto? nn ho fatto cambiamenti al forum negli ultimi tempi, ho solo rinnovato la licenza, rimanendo sulla piattaforma 3. Avete avuto anche voi lo stesso problema? come avete risolto? grazie Lilo dove ospiti il sito?... anche solo qche lettera per capirlo mi basta... poi se è quello *siamo* fregati :(