• User

    Come mai il mio sito non sale?

    Ciao,
    volevo chiederti se era possibile fare due domande:

    -puoi aiutarmi a capire perchè il mio sito non sale di posizione nei motori di ricerca sulle parole chiavi. Tengo a precisare che il 5 novembre 2007 nasceva il sito
    ancheiopossoallenare.wordpress.com e dopo 4 mesi lo abbandonavo quasi del tutto per aprirne un altro uguale e cioè ancheiopossoallenare.com

    -tempo fa il sito è sparito del tutto dai motori di ricerca. Dopo un controllo ho visto che nella pagina html del footer, qualcuno era riuscito ad entrare e a scrivere un sacco di porcherie a mia insaputa. Come posso evitare che succedano queste cose? E come faccio a sapere se all'interno del sito non ce ne siano ancora?

    Ringraziando in anticipo chi volesse aiutarmi,

    porgo i miei più sentiti saluti

    MArco

    Dominio:
    ancheiopossoallenare.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2008

    Cambiamenti effettuati:
    no

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    scrivendo articoli ogni 2-4 giorni, google adwords

    Chiavi:
    ALLENAMENTO CALCIO ALLENATORE CALCIO PRESSING CALCIO TATTICA CALCIO PREPARAZIONE MENTALE CALCIO VIDEO CORSI CALCIO PREPARAZIONE ATLETICA CALCIO PREPARAZIONE TECNICA CALCIO

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Provo a darti io qualche consiglio.
    Il tag keywords deve essere formato con un elenco di chiavi separato da virgole.

    Come vedi ora è separato da dei trattini. (Campo ormai in disuso)

    
    <meta name="keywords" content="Preparazione Tecnica-Tattica-Atletica-Gestione del Gruppo-Video Calcio Tutorial-Programmi di allenamento -Velocit&agrave;-Forza-Resistenza Aerobica-Anaerobica- Relazioni Tecniche-Audio Interviste -Settore Giovanile-Preparazione Estiva-Mesociclo per Dilettanti-Programmazione annuale-Audio-Training">
    
    ```Il tag description sembra mal formattato. Compare spesso il carattere " che a mio parere confonde gli spidere facendogli credere che la descrizione termini li.
    
    

    <meta name="description" content="Il Primo e Unico sito in Italia che Utilizza per la Formazione Tecnica online degli allenatori di calcio i " video="" calcio="" tutorial="" e="" ="" tele-training="">


  • User

    Ciao Marco,
    intanto ti ringrazio per la tua celerità nel porre il tuo aiuto verso il mio problema.

    Marco le prime due risposte le ho capite benissimo.

    La terza:

    Inoltre metterei dei contenuti diversi e degli h1 per ogni pagina che al momento mi sembra siano assenti

    non tanto, per tre motivi:

    Primo perchè non sono riuscito a capire cosa intendendi per "contenuti diversi"

    Secondo, cosa sono gli h1?

    Terzo:per pagina cosa intendi?

    Io difatto ho un blog e scrivo singoli post e in prima pagina decido quanti post far visualizzare alle persone.

    Cordiali saluti


  • User

    Ciao Marco,
    ho controllato e ho messo a posto dietro tua indicazione quello che mi hai consigliato di fare.

    Però una domanda mi sorge spontanea. Tu hai parlato di trattini che separano le parole chiavi.

    Nel blog ancheiopossoallenare.com/contenuti le parole chiave erano separate dai trattini, mentre nella pagina principale del sito realizzata in html erano come tu le hai trovate.

    A me quello che interessa è che vada su è il blog ancheiopossoallenare.com/contenuti

    Dici che il fatto che le parole chiave mal separate, erano nella pagina principale può aver influito nel mal posizionamento?

    MArco


  • ModSenior

    Ciao Marco (bel nome come il mio eh eh).
    Nel complesso, ogni pagina dovrebbe posizionarsi da sola, a meno che non ci siano delle penalizzazioni e allora dovrebbero cadere anche le altre.

    Le keywords, che ormai si legge che servono sempre a meno nel posizionamento, dovrebbero essere separate da delle virgole (potrei essere sempre smentito da un esperto).

    Per quanto riguarda gli h1 (header 1,testata 1) è un tag all'interno del quale solitamente metti i titoli della pagina, diciamo che solitamente se non sono "trattati" con il css, questo dovrebbe apparire in grassetto.
    Questo tag aiuta anch'esso per il posizionamento (purchè sia ben strutturato).