• User

    Aiuto con il mio sito di notizie, non indicizza articoli

    Ciao a tutti,

    sto cercando di far trovare e interessare Google al mio sito, da poco attivo, di notizie (per cui mi servirebbe un'indicizzazione veloce).

    Il sito è ht tp:// revenews . info, costruito in Wordpress. Con l'ausilio di strumenti per webmaster e il plugin apposito ho sottoposto la sitemap, e mi dà come indicizzata solo 1 pagina su 81, ma potrebbe essere normale visto che è da poco online.

    Il problemone, secondo me, è una penalizzazione causata dal tag excess, dato che (mea culpa) mi aveva indicizzato praticamente solo tags e ora ho chiesto di rimuoverli; forse è per questo che non mi indicizza gli articoli, me ne ha aggiunto solo uno, oggi ed in inglese, dopo che l'ho segnalato su Digg.

    Dato che il sito è strutturato per in futuro puntare a Google News, dovrei risolvere questi problemi e vorrei capire intanto se il motivo possono essere i tag indicizzati, ed anche se ci sia qualcosa da sistemare che non ho considerato, visto che essendo il sito ancora giovane posso operare con più tranquillità.
    Utilizzo anche All in One Seo per sistemare meta e quant'altro.

    Infine, per un sito del mio tipo, quali sono le migliori strategie per aumentare la popolarità?

    Grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondere.
    NaPa


  • User

    Ciao ancora, volevo aggiungere che forse il problema era proprio quello, i tag me li ha rimossi come richiesto da strumenti per webmaster, e ora mi sta indicizzando gli articoli! Devo valutare come li posiziona, ora.

    Resto in ascolto per vostri consigli sulle altre cose!

    Grazie!


  • User

    non sono per niente un esperto Seo ma posso darti i consigli che hanno dato a me tempo fa qui su questo forum. Anch'io avevo problemi di indicizzazione dopo aver fatto richiesta di rimuovere dei link dai risultati.

    Ma dopo aver fatto di nuovo la richiesta per l'aggiunta del url e sistemato il file robot.txt Google a ripreso pian piano a indicizzarmi i link. Quindi se fossi in te aspetterei un paio di giorni prima di allarmarmi.

    Per altre dritte e consigli lascio la parola agli esperti.....

    Ciao :ciauz: