• User

    Banner in parallelo

    Buongiorno, volevo chiedere se secondo voi può essere una buona soluzione visualizzare sul sito anzichè un banner Leader board (728 x 90), 2 Banner (468 x 60) intabellati in maniera tale che stiano uno di fianco all'altro, in questo modo in uno spazio leggermente più largo mi ritroverei ad avere 2 annunci illustrati diversi anzichè 1.

    Oggi ho creato la tabella ed ho provato a metterla on line duplicando il codice banner su entrambe le celle della tabella, ma con mia sorpresa mi sono accorto che adsense visualizza solo 1 dei due banner (a volte quello di destra a volte quello di sinistra).

    Come mai non riesco a vederli simultaneamente? devo forse creare 2 codici banner distinti?

    Il regolamento consente di affiancare 2 banner dello stesso tipo?

    grazie


  • User Attivo

    Ciao 5Rosso,
    la scelta dell'annuncio da mostrare è sempre lasciata ad AdSense e dipende sostanzialmente dal numero di inserzionisti che concorrono per gli spazi pubblicitari del tuo sito. Potrebbe quindi dipendere dal fatto che non ci sono sufficienti inserzionisti che abbiano banner grafici di quelle dimensioni e che siano contestuali alla pagina.

    Hai impostato entrambi i banner come "solo annunci illustrati"? Cosa visualizzi nel banner che non mostra gli annunci di inserzionisti?

    Riguardo la scelta tra il banner singolo 728x90 o i due 468x90 affiancati, dipende da molti fattori legati al tuo sito (in particolare alla sua struttura grafica). Personalmente prediligo sempre il banner più grande possibile, dato che consente di avere a disposizione un altro annuncio utilizzabile in un'altra posizione. Si tratta comunque di scelte non generalizzabili, conviene sempre testare le diverse soluzioni sul proprio sito per un certo periodo di tempo e vedere quale delle due offre risultati migliori.


  • User

    Grazie per i suggerimenti.

    Ho messo gli annunci testo/immagini, quindi mi risulta difficile che non trovino niente da mettere.

    Sarà forse che ho generato i banner da poco ed il sistema deve ancora metterli in circolo...

    Boh...


  • User Attivo

    Allora temo di non aver capito bene il tuo quesito; il problema è che non vedi i due annunci affiancati con gli annunci illustrati o proprio che non vedi alcun tipo di pubblicità in uno dei due elementi?

    Puoi fornirci l'indirizzo del sito, per capire meglio?


  • User

    Si è messo ad andare, google dice che occorrono 10 minuti prima di visualizzare l'annuncio creato, in realtà nel mio caso è passata più di un'ora...
    Tutto sistemato grazie.