- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Problemi redirect blog WP - Slash Fixer
-
Problemi redirect blog WP - Slash Fixer
Ciao a tutti ho dei problemi su google webmaster, prendo come esempio un articolo creato con wp: "/agriturismo-in-toscana/.../esempio/ " , poichè su alcune (non su tutte) le pagine del blog google webmaster trova un errore di redirect e sembra che la causa sia che google cerca la stessa pagina senza slash finale e cioè: "/agriturismo-in-toscana/.../esempio " (poichè nell' elenco degli errori compare sia senza slash che con slash). Contattando aruba, l'assistenza tecnica mi ha consigliato questo plugin: Permalink Trailing Slash Fixer, leggendo però nelle caratteristiche, non credo che possa risolvere l'errore poichè sembra non modificare in alcun modo il singolo post. Secondo voi come posso impostare un redirect da tutte le pagine senza (slash) finale "/" alle stesse pagine con slash finale? Attualmente andando a fare un controllo su seologic.com/ e digitando la stessa pagina senza / , compare l'errore 301 - Moved Permanently.
Grazie
-
Tramite una RewriteCond potresti testare se l'url finisce con slash o no (^qualsiasicarattere/$), ed eventualmente fare il redirect 301.
Non capisco comunque perchè seologic ti segnali che la pagina lanci un 301 se ometti lo slash.
Non fidarti di nessuno, controlla con Firebug o Live HTTP headers cosa davvero viene inviato. Non credo che Google sbagli!
-
Grazie della risposta, in questi giorni non ero a casa. Ma devo scaricare qualcosa per fare le prove che mi hai detto? Perchè google mi manda a questo sito : getfirebug.com . Mi potresti confermare che devo scaricare quel programma? Grazie
Non capisco comunque perchè seologic ti segnali che la pagina lanci un 301 se ometti lo slash.
Non lo capisco neppure io.
Ciao
-
Sì, quello è il sito ufficiale di Firebug. Una volta installato, controlli le richieste HTTP nel pannello "Net".
Ciao,
Francesco