- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Inserire "banner" piè di pagina
-
Inserire "banner" piè di pagina
Ciao a tutti
Io vorrei inserire nel mio blog quella striscia in basso... che è fuori del tema, io la chiamo banner ma avrà certamente un nome tecnico, la stessa che era presente sul sito giorgiotave.it per reclamizzare il convegno GT.Scusatemi se non conosco il nome tecnico di quella "striscia" ma proprio ... non lo so! :bho:
Esiste un codice, plugin o altro?
Beh , grazie e attendo i vostri suggerimenti!
Michele
clikkiamo.it
-
Ciao,
se devi mettere banner, link o striscioni sotto al piè di pagina di wordpress, devi inserirlo nella pagina footer.php del tuo template alla cartella wp-content/themes/default/footer.php.A presto
-
quello lo sapevo, la questione è di come inserire quello striscione, non dove, non è un'immagine, è sicuramente un plugin o qualcosa del genere che non ricordo
-
Pardon.
Comunque se ti spieghi meglio possiamo aiutarti.
Facci un esempio
-
ne cerco uno e poi lo posto come esempio..
-
Forse parli di widgettizzare il footer? Se si dai un'occhiata qui http://www.themelab.com/2009/04/25/add-a-widgetized-footer-to-your-wordpress-theme/ .
-
No , non è quello...lo usava giorgio per pubblicizzare l'evento GT su giorgiotave.it e lo usava anche robin good per master new media, ora caso vuole che lo hanno tolto tutti... a cercarne uno neanche a pagarlo... è come un banner, ma della lunghezza dello schermo e non scorre con lo scrolling come il tema, rimane ancorato in fondo allo schermo... difficile spiegarlo , cmq appena ne trovo uno lo posto
grazie cmq
-
Aaaaa ho capito ora. E' questo --http://www.tagadvertising.it/DisplayAdv/5/footer-banner.aspx-- ?
Cerca Wp-Footer Ad per un plugin semplice che ti inserisce il banner nel footer e lo fissa alla barra,
oppure cerca footer ad su google per qualcosa di più customizzabile.
-
credo sia quello... in giornata ci do un'occhio , ma cosi su due piedi direi di si .
Grazie mille...
ciaoMichele
clikkiamo.it
-
devo ancora inserirlo, gli ho dato un occhio adesso ma confermerei sia quello, ho trovato un esempio qui juliusdesign.net , il banner in fondo, giallo .. grazie a tutti !"