• Super User

    Article marketing specializzata in economia. Voi la usereste?

    SAlve, se realizzassi una directory di articoli specializzata ne settore economico/finanziario, voi la usereste? A chi di voi potrebbe interessare?
    E chi di voi inserirebbe solo contenuti originali e non riciclati su 100 siti?


  • User Attivo

    Ciao bino1979.

    Per quanto riguarda i contenuti originali e non presentati pari pari su tanti siti di article marketing, puoi richiedere che gli articoli proposti siano originali.

    Prima di accettare un articolo puoi controllare se è già presente in altri siti tramite Google.


  • Super User

    La domanda è: quanti mi darebbero dei contenuti originali? Secondo me pochissimi, il segreto di diggita e fainotizia infatti è la ripubblicazione di contenuti. Cercavo quindi conferma qui..


  • User Attivo

    Se il sito è di nicchia, ci saranno meno utenti che lo utilizzano rispetto ad un sito di article marketing generico.

    Se un sito di article marketing è ben fatto, ha una buona link popularity, ha in partenza articoli originali e interessanti(magari inizialmente scritti da te) risulterà più facilmente appetibile.


  • User Attivo

    Ad esempio nel settore delle assicurazioni non mi risulta che ci siano siti che aggreghino articoli veramente interessanti.
    Spesso gli articoli che si trovano on line non sono altro che raccolte di key per spingere siti, senza avere particolari contenuti.
    Io sono alla ricerca di collaborazioni con contenuti seri e reali. E questo anche per i mutui e i finanziamenti.


  • Super User

    Che differenza c'è tra un sito di Article Marketing ed un buon vecchio portale tematico?

    Ovviamente la domanda è provocatoria 😄

    Di solito quello che succede, almeno qui in Italia, è che gli articoli originali e ben fatti
    sono nei portali, mentre le "scopiazzature" sono sui siti di A.M.

    Secondo me se vuoi crescere di PR e soprattutto avere un certo peso, progetta e costruisci
    il sito pensando ad un portale tematico.

    :ciauz:


  • User

    Sono completamente d'accordo con Stefano. L'Article Marketing nella maggior parte dei casi serve più per i link che per la visibilità, questo si riflette in modo negativo sui contenuti che vuoi raccogliere.

    Se riesci a fare un portale tematico e a raggiungere un buon numero di visite, puoi chiedere ad esperti del settore di pubblicare articoli per "farsi conoscere". Con questa motivazione puoi ottenere contenuti qualitativamente molto migliori ed un reale coinvolgimento da parte di chi scrive per il portale.

    :ciauz:


  • Super User

    Ho creato qualcosa di specifico per *** su ****.com. Se qualcuno vuole inserire qualche post ..... sopratutto magari sui *** e il ** ...... il sito conta già di suo punte di 1500 visite al giorno, so che sembra strano visto il pr0 ma è così. Ciò perchè un pagina interna ne fa quasi 900 al giorno .... ovviamente non svelo la pagina.