• User

    Banner da sito esterno

    Salve a tutti.
    Innanzitutto spero di aver indovinato la sezione, perchè il problema è proprio che non conosco il tipo di linguaggio da usare per ottenere il risultato che voglio.
    Mi spiego meglio:

    Ho la necessità di creare un banner pubblicitario, magari in flash, costituito da un animazione a 2 fotogrammi, ciascuno dei quali linka a 2 pagine diverse.
    Questo banner deve essere inserito all'interno delle pagine del sito dei miei utenti e quindi deve essere caricato a partire dal mio sito, ed inoltre deve consentrmi di monitorare le visualizzazioni e i click a ciascuno dei suoi link.
    Tutto questo generando un codice non mostruosamente lungo o che necessiti di andare a modificare i tag head delle pagine dei miei clienti.
    Per intenderci dev'essere simile al codice dei banner adsense che utilizza la funzione document.write.
    Per quanto riguarda la realizzazione del banner flash in formato swf completo di collegamenti ipertestuali non ho problemi.
    E' la generazione del codice necessario all'implementazione di esso nelle pagine dei miei utenti che mi da problemi.
    Ho cercato ogni soluzione in rete ma senza ottenere risultati 😢. Quindi chiedo disperatamente aiuto a questa magnifica comunità che so riuscirà a darmi risposte esaudienti. Magari anche alternative al banner in formato swf, magari con il javascript.. Non so proprio che pesci prendere, aspetto vostri consigli. 🙂
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione del problema.

    Grazie anticipatamente a tutti ciao