- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Clonare un sito joomla con 39 euro?
-
Clonare un sito joomla con 39 euro?
Ciao, visto che il mio amico non si fida di quello che gli dico, vi pongo questa domanda così magari dalle vostre risposte forse si farà un idea (ma la vedo veramente dura)...
Il sito del mio amico è principalmente fatto con joomla + virtuemart + vari altri componenti...
Una sua amica che fa siti web (a sua detta) gli ha detto che fare un clone del primo sito web (avere lo stesso sito ma si più nome a domini) è semplicissimo e basta un programma da 49 euro...
Qualcuno potrebbe invece confermare il fatto che non esiste un programma che clona siti web visto che per un sito fatto con joomla si deve
- scaricare tutti i file (con un qualsiasi client ftp gratuito)
- scaricare il database (con phpmyadmin)
- riuppare entrambi nel nuovo server
- ridare i vari premessi ai file
- sistemare tutti i percorsi dei vari file
- sistemare le varri phat
- sistemare i vari settaggi di joomla
- controllare tutti i componenti
- ecc. ecc.
E che il tutto non si fa in 2 minuti ma in ore???
Grazie 1000
-
Se devi clonare il sito restando sullo stesso hosting ti basta:
- scaricare tutti i file
- dump del database
- fare piccole modifiche al configuration.php
- ricaricare i file
- ricreare il database
non so se ci siano software che facciamo tutto in automatico, ma il prezzo di 49 euro mi sembra onesto.
Ciao.
-
Non resta sullo stesso hosting e cambia url...
-
Premetto che non ho mai provato questi programmi clonatori.
Ma googlando in rete, ho visto che questi programmi effettivamente esistono. JoomlaGhost costa 49 euro è praticamente permette di copiare un sito joomla.Ma esistono anche altri programmi commerciali, esempio JoomlaCloner.
E ne esistono anche di gratuiti. Ad esempio JoomlaPack.
Se qualcuno li ha utilizzati potrà forse aggiungere qualche considerazione al riguardo.
Saluti.