- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Su Altervista 1° e su Aruba... Non ci sono!
-
Io provo solo a darti qualche consiglio in merito, sommando i consigli anche di altri vedrai te come agire.
Io aspetterei ancora un po, il tempo di indicizzazione è variabile, a volte veloce altre no.
Vedo che la struttura del sito è a tabelle, queste dovrebbero essere usate solo per impaginazione dei dati.
I tag keywords e description sono uguali in ogni pagina.
Pero se con lo spazio gratuito eri in prima pagina, io aspetterei prima che il sito venisse inserito nel database.
-
Si si so che il sito è fatto male e andrebbe fatto in css. Ma per ora non sono in grado di fare diversamente.
E per le tag uguali in ogni pagina non sapevo che si potessero metterne di diverse in ogni pagina... Non si rischia di complicare il ranking?
-
Beh in teoria dovrebbe essere il contrario, visto che ogni pagina è una cosa diversa, ognuna dovrebbe essere diversa, con i suoi tag, senno Google potrebbe intenderle come contenuti duplicati se sono molto simili.
Ma come ti dicevo se eri in prima posizione lo stesso, aspetta.
-
Non mi pare ci siano problemi, il sito è pronto all'indicizzazione.
Anche la tua attesa è da considerarsi normale. Per velocizzare un po' la cosa dovresti lavorare proprio sulla popolarità: se hai voglia, leggi questo post giorgiotave.it/forum/indicizzazione/109993-risorse-sullindicizzazione.html .
Una cosa semplice, che potrebbe aiutarti anche con i contenuti duplicati (il tuo vecchio sito è ancora nella cache di Google) è di posizionare in gcdesign.altervista.org una pagina "di accoglienza" con un link verso il nuovo sito.
Buona attesa!
-
Grazie mille ragazzi! I vostri consigli mi sono di grande aiuto!
-
Ciao Pipes Lee, ho controllato il tuo sito su seopenalty.com e risulta bannato da google con 11 punti di penalità su 10. La stessa cosa è successa a me con un sito che, proprio come hai fatto tu, ho pubblicato prima su altervista e poi a pagamento su aruba.
Temo che il mio (grave) errore sia stato quello di aver tenuto entrambi i siti pubblicati contemporaneamente per alcuni di giorni, quindi sono stati in rete praticamente 2 siti identici, cosa che agli spider di google (giustamente) non piace neanche un po'....Credo che Google si sia accorto di questo e l'abbia identificato come spam, bannando entrambi i siti...:(
Stavo per aprire una discussione simile alla tua per sapere come recuperare il sito sul motore i ricerca. Fammi sapere se è anche nel tuo caso è come ti ho detto io;per quanto mi riguarda io ora ho eliminato il sito da altervista ma non so proprio come fare per togliere il ban a quello su aruba.
-
Ah cavolo questo potrebbe proprio essere la causa di tutto!
Cercherò di informarmi su come rimuovere il ban e se ci riesco vi posto il procedimento! Grazie ancora!
-
Allora abbiamo fatto lo stesso errore; se c'è qualcuno che sa come si può rimediare al problema gliene sarò grato
-
Potrebbe essere che essendo uguali in tutte le pagine le meta tags "description" "keywords" e "title" google mi abbia dato delle penalties?
Se è così almeno evito l'errore in futuro
-
"If your site is substantially a mirror of another site, or if pages within your site are substantially similar to other pages within your site, your ranking can suffer"
qui dice che posso ricevere delle penalties... Ma io invece mi sono beccato pure un ban! Magari me ne ha data una per ogni pagina...
-
Forse la soluzione sta in questa pagina:
google.com/support/websearch/bin/request.py?
Provo quando torno a casa dal lavoro e vi faccio sapere
-
Allora, tramite Google Webmaster tools ho registrato il mio sito come fatto con google analytics (bisogna inserire una meta tag nella home per verificare che sei il proprietario).
Poi ho sottoposto a google sia la sitemap e inoltre ho inoltrato una richiesta di riconsiderazione del sito con una spiegazione del problema. Per sicurezza poi ho messo un redirect nel vecchio sito.
Speriamo mettano tutto a posto!
-
@Frusciante said:
Ciao Pipes Lee, ho controllato il tuo sito su seopenalty.com e risulta bannato....
Ciao a tutti, dopo questo messaggio ho provato il tool (che non conoscevo) e MI SONO SPAVENTATO!!!
Oltre a essere comunque in fase beta, facendo una ricerca ho trovato non essere poi molto affidabile (vedi forums.digitalpoint.com/showthread.php?t=1525848&page=2&highlight=seopenalty.com). Cosa ne pensano gli esperti del forum?
PS: ho trovato anche dei suggerimenti interessanti qui
antonico.com/notizie-seo/40-novita-seo-posizionamento/103-scoprire-penalizzazione-google.htmlCiao
Lucio
-
Ciao Lucio, ho avuto conferma anche da alcuni Seo professionisti che seopenalty.com è un tool poco affidabile. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che quando il sito cui facevo riferimento non appariva su google, seopenalty mi diceva che era bannato, quando ho rimosso il problema ed il sito è riapparso sui motori di ricerca anche seopenalty mi diceva che non aveva penalizzazioni.
Se non sbaglio qualcosa di molto simile è accaduto anche a Pipes lee.