- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito conosciuto, frequentato, ma mal posizionato
-
Sito conosciuto, frequentato, ma mal posizionato
Salve a tutti, sono uno sviluppatore freelance, ho diversi siti all'attivo e pur essendo molto attento alla pulizia del codice, all'ottimizzazione ed a tutti questi discorsi a volte fatico a comprenderli appieno.
Il mio problema è che, circa due anni fa, ho sviluppato un sito nel tempo libero, molto di nicchia e senza alcuna velleità economica, sono arrivato ad avere un discreto numero di visitatori, diversi link esterni su forum, alcuni link su siti e qualche blog, ma nonostante tutto sui motori di ricerca non arrivo quasi mai in prima pagina.
Recentemente ho messo un blog (un aggregatore di notizie in realtà) sul dominio principale, con i link ai siti tematici... questo mi ha portato ad un lieve aumento di visite medie giornaliere.
Sembra inoltre che le pagine siano tutte correttamente indicizzate, ma abbastanza indietro nei motori di ricerca.**Dominio **- *** (e siti tematici ***, ***)
**Motori - Tutti
Prima indicizzazione o attività - circa 2 anni fa
Cambiamenti effettuati - circa 1 anno fa ho modificato le url rewrite, ora visualizzo il nome della pagina invece dell'id
Eventi legati ai link - da id a nome della pagina per esteso nelle url (se ho capito la domanda)
Sito realizzato con - php, cms scritto da me
Come ho aumentato la popolarità - il sito è comparso su un importante blog tematico (portandomi in quei giorni ad avere 8mila visitatori unici giornalieri a fronte di una media di 50 in inverno e circa 150-200 d'estate, ho effettuato alcuni scambi di link (ora sospesi), creazione di un blog (aggregatore di notizie) per fidelizzare gli utenti
Chiavi - sono molto indietro con "" e "", che dovrebbero essere il mio punto di forza visto che sono l'argomento principale del sito.
**Sitemaps **- Si