- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- aggiornamento Vb 4.0.1
-
aggiornamento Vb 4.0.1
Buongiorno,
Ora forse posso permettermi di aggiornare alla 4.0.1 ma reduce da sgradevoli esperienze vi chiedo come eseguirlo correttamente anche se può sembrare una stupidata ma nell'area members mi fa scaricare il pacchetto intero 4.0.1 che mi sovrascriverebbe ogni singola cosa fatta sui file della 4.0 PL1 e non so se è corretto o se vi è da qualche parte il solo aggiornamento.
Ogni volta che viene rilasciata una release si deve sovrascrivere tutto?
-
Ciao.
Per gli aggiornamenti della board si, se c'è invece un aggiornamento di PL (Path Level) basta sovrascrivere pochi files.
Prima di eseguire l'aggiornamento (magari stanotte) fai un backup dal pannello plesk, cpanel o direct admin (se ne hai uno) in modo da poter ripristinare tutto se qualcosa va storto.
-
Grazie..
quindi è una cosa un po pesante a quanto pare.
E tutti i vari files che si sovrascrivono gli dico sempre di si ma il file config.php oppure la favicon.ico ed ora non me ne vengono in mente altri che fine fanno?
-
Il config.php non dovrebbe sovrascrivertelo in quanto quelo "nuovo" si chiama config.php.new. La favicon e tutta la parte grafica torna quella di default. Dovrai poi essere tu a rimettere file per file tutto.
Fai una copia sul tuo pc di quello che hai via FTP.
-
Accidenti !
Che bella batosta aggiornare tutto.
Ma quindi anche gli stili i layout etc ?
Considerando che se ne prevedere un altro per fine mese ha senso farlo ora?
-
Bè sono sempre aggiornamenti con bugfix. Quindi si, ha senso farli.
-
Ok cercherò di eseguirlo,
ma se per caso attendessi il prossimo facendo solo quello si prende anche quello che si è mancato vero?
E' come per le patch oppure è necessario fare tutti i vari step?
-
Ti fa tutti i passaggi da quando non hai aggiornato fino all'ultimo.
-
Ok rigrazie.
Allora presumo che attenderò il prossimo così nel frattempo sistemo un po meglio tutto quanto ( se riesco ).
Ciao
-
Si, gli aggiornamenti sono importanti ma spesso laboriosi quando le modifiche effettuate sono tante.
Lo devi mettere in conto ed annotare sempre tutti i cambiamenti effettuati, in particolare ai template anche se li puoi salvare scaricando la skin.
-
Mi sa che dovrò scaricare un po di cose e reimportarle dopo aggiornamento.
Le prospettive future non sono esattamente tranquillizzanti accidenti .