• User

    News, blog, article marketing, comunicati stampa: ma non è troppo

    Ciao a tutti,
    ogni giorno migliaia di persone scrivono articoli, sfornano notizie, mettono in circolo informazioni riciclate a scopo promozionale e non a scopo culturale o informativo.

    Mi domando: non è che stiamo in qualche modo "sporcando" la rete con informazioni di "basso valore", seminando briciole che portano, alla fine, a vendere qualcosa? :bho:


  • ModSenior

    Ciao fiscet, benvenuto nel forum GT.
    Quanto dici è plausibile se tali informazioni sono riciclate e di basso valore... ovviamente non tutte sono così, ed i professionisti del settore lo sanno.
    Articoli, notizie, comunicati stampa sono positivi ed utili se sono freschi, interessanti, innovativi e ricchi di informazioni culturali.


  • User

    Ciao Chiara,
    grazie per la risposta. Mi fa piacere che le cose stiano come dici tu.
    Speriamo che questo post possa essere un consiglio per chi inizia questa attività, scrivete
    "Articoli, notizie, comunicati stampa sono positivi ed utili se sono freschi, interessanti, innovativi e ricchi di informazioni culturali."


  • User Newbie

    ciao a tutti e grazie per l'attenzione!
    sono un nuovo iscritto al sito giorgiotave.it
    Vorrei sapere come posso indicizzare articoli culturali su google news.

    Grazie!


  • User

    Premetto che non ne so molto di Google news, ma se ho capito giusto dovresti scrivere per una delle fonti di google news, come per es. mondoinformatico.


  • User

    Ciao fiscet,

    almeno per quanto riguarda Google ci sono dei filtri abbastanza avanzati per evitare che la marea di contenuti inutili sommerga quelli utili. Google è piuttosto conservativo nel valutare i siti web proprio per colpa dello SPAM. Sono filtri aggirabili ma solo da SEM abbastanza avanzati.

    Il problema, posto più volte negli Stati Uniti, è che di SEM abbastanza avanzati ce ne sono sempre di più...e software che rendono semplice fare cose avanzate ce ne sono sempre di più...questo in effetti, sono d'accordo con te, potrebbe costituire un pericolo.