• User Attivo

    Devo urgentemente contattare Zanox, mi potete aiutare?

    Ciao a tutti, dopo un bel pò di assena dovuta a trasloco in corso, mi ritrovo qui perchè ho urgenza del vostro aiuto.

    Devo contattare zanox telefonicamente!
    Purtroppo i numeri riportati nel sito non sono funzionanti, ed alle email non rispondono purtroppo.

    Mi sono accorta purtroppo che tra i vari siti da sponsorizzare, ne è stato inserito uno ieri che è una vera e propria truffa online!
    Ne ho la certezza (ovviamente non faccio nomi), e grazie alla collaborazione tra il mio sito ed un avvocato specializzato in questo settore, mi è stato confermato questo:

    E' evidente a tutti che siamo al cospetto di una truffa on line, in piena regola, a prescindere dall'entità dell'importo, indebitamente sottratto.
    Sono presenti infatti, tutti i presupposti del reato di truffa, individuati nell'articolo 640 del codice penale.
    Il legislatore la definisce come un'"attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima".
    Il reato è generalmente perseguibile a querela di parte, quindi, vorrei consigliare agli utenti del forum, vittime del reato, di sporgere immediatamente querela alla polizia postale (si tratta del corpo di polizia giudiziaria, specializzato nella lotta a questo genere di truffe; i Carabinieri non sono specializzati, in questo ambito).
    Per quanto riguarda i pagamenti, è opportuno utilizzare sempre carte prepagate (ad esempio postepay) e non comunicare mai, al venditore on line, il numero di conto corrente bancario.
    Le possibilità concrete di ottenere il rimborso delle somme illecitamente prelevate, dal proprio conto corrente, sono purtroppo, molto basse.
    I soggetti che effettuano queste truffe, spesso costituiti in forma di società, occultano i proventi di derivazione illecita, al fine di trasferirli all'estero, dove sono al sicuro dall'attività ispettiva degli organi di polizia giudiziaria dello Stato italiano.
    Vorrei evitare che vengano truffate centinaia di persone (così com'è già successo purtroppo dalla stessa azienda, ma con altri prodotti).

    Aiutatemi per favore! 😮


  • User Attivo

    Nessuno sa come contattarli? Nessuno ha un numero valido per chiamare domani mattina? O_o


  • User Newbie

    Ciao,
    sono Daiana di zanox.
    Se scrivi una mail a service.it e nell'oggetto scrivi c.a. Daiana, ti ricontatto direttamente io, basta che mi dai i tuoi riferimenti diretti! :smile5:
    Daiana


  • User Attivo

    Grazie, ti scrivo subitissimo! 🙂


  • User Attivo

    fatto, ti ho inoltrato l'email che avevo inviato già ieri.
    Leggila, e ne parliamo meglio via email, visto che sono cose delicate. 😉