• User Attivo

    Consiglio meta description automatica

    Ciao a tutti,
    sto cercando di indicizzare al meglio il sito che vedete in firma ed essendo alle prime armi mi affido molto volentieri ai vostri consigli.
    Un utente mi ha segnalato giustamente di rivedere la url del singolo annuncio facendomi notare la mancanza del meta description.

    Questi annunci vengono inseriti manualmente da utenti e il tag description non posso fare altro che generarlo in automatico. Non saprei però cosa inserire :

    • il titolo dell annuncio ?
    • la descrizione ?

    Altra cosa , attualmente il mio portale ha 500 annunci e io non ho mai generato una sitemap di questi per inviarla a google...anche perchè da un giorno all'altro alcuni annunci non ci sono piu e potrebbero essere cambiati.

    Mi consigliate di mandarla comunque ogni giorno oppure non serve?
    grazie e spero di essere stato chiaro con le mie domande. Il portale è in firma.


  • Moderatore

    Ciao,
    solitamente quando non c'è il tag description Google preleva porzioni di testo in base alla query digitata, quindi se non hai esigenze di CTR puoi anche lasciare cosi' com'è.

    Per quanto riguarda la sitemap visto che puo' cambiare con elevata frequenza io ti consiglio di prenderla in considerazione se la puoi creare in maniera del tutto automatica.