• User Newbie

    Penalizzazione in corso, tutto in quarta pagina

    Ragazzi sono disperata.

    Gestisco un sito per un cliente da tre anni, un comparatore di occasioni.

    Fino a 2 giorni fa, il sito era in crescita e faceva 4000 unici al giorno con molte chiavi in prima pagina.

    Da ieri crollo delle visite da google: da 4000 a 600 e tutte le chiavi in prima pagina da anni ora sono in quarta.

    Una declassazione sistematica da parte di Google, tutte le chiavi passate in QUARTA pagina!

    • se cerco "nomesito . xxx" il sito risulta primo
    • se cerco "www . nomesito . xxx" ancora primo
    • se cerco "nomesito" in QUARTA pagina mentre fino a due giorni fa era in PRIMA.

    Nel corso degli ultimi mesi ho inserito un richiamo ajax delle occasioni correlate ma non avevo avuto problemi.

    La penalizzazione è concisa con il seguente cambiamento:

    Ho ridimensionato tutte le immagini del sito per velocizzare il caricamento delle pagine dato che avevo letto un consiglio in merito... ma mi sembra un cambiamento del tutto lecito...

    Avete qualche idea a riguardo???

    Mi sapete consigliare come procedere???

    Vi prego, ho bisogno di una mano... grazie ...


  • Moderatore

    Se ritieni che il sito sia penalizzato, posta il tuo caso nella sezione più adatta (giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/).

    Formatta il post come richiesto dalle regole di sezione (giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html), dando quindi agli utenti tutte le informazioni delle quali hanno bisogno per aiutarti.