- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Come fare per simulare Google di un'altra nazione
-
Grazie mille!!
Invece se volessi simulare un motore USA come faccio?
Se vado su google. com mi reindirizza automaticamente a google . it
-
Vai su Google.it, in basso a destra clicca su "Google.com in English".
-
Grazie, Google.com in English simula una ricerca negli USA o in Inghilterra? Oppure il calderone è lo stesso?
-
Prego, no sono diversi, per Google Regno Unito, vai su www.google.co.uk.
-
Ho lo stesso problema/quesito anch'io, ma non bassa semplicemente cambiare l'estensione di google per poter visualizzare i risultati come se fossi in un'altro paese, come fare ? grazie
-
@roro said:
Ho lo stesso problema/quesito anch'io, ma non bassa semplicemente cambiare l'estensione di google per poter visualizzare i risultati come se fossi in un'altro paese, come fare ? grazie
in realtà sta diventando una vera rottura di c*** eseguire questi test in tempo reale.
Io uso 1 browser vergine (clear cookies/cache/history) possibilmente avente la lingua impostata uguale a quella della ricerca (non sempre è possibile farlo). Chiaramente non loggatevi col vs. account google...
Nonostante questo spesso vado di proxy perchè mi rendo conto che google mi reindirizza spesso dove vuole lui indipendentemente dalla lingua che ho scelto. Irritante.Se però usate qualche software di Traking come Market samurai o semrush (entrambi hanno un piano free per il tracking delle keyword) smetterete di avere questo problema; certo, l'aggiornamento delle keyword non è in tempo reale ma buona notte, i risultati sono molto più accurati.
-
Ciao Laura,
potresti camuffare la tua provenienza usando programmi come OverPlay VPN, che attribuiscono su richiesta un IP di una nazione che desideri.
Personalmente utilizzo questo "trucco" per fare i miei test.
Saluti,
Emanuele
-
Quoto quanto sopra, ultimamente sembra che per fare delle ricerche su google.com serva un browser pulito che richieda contenuti in inglese e una vpn americana.
-
Io vado su google.com/ncr
No Country Redirect
Per i risultati usa
-
Se voglio p.es. simulare come se fossi a Bournemouth, UK:
- lancio Chrome in modalità incognito
- vado su google.co.uk
- imposto lingua in inglese (da interfaccia, o specificando paramentro hl=en
- da voce di menu Search Tools di Google, seleziono "Search nearby..."
- imposto la località Bournemouth
- et voilà