- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Dove trovo orca forum
-
Dove trovo orca forum
Ciao ragazzi non riesco a trovare orca forum. ho notato che sul 6.1 e preinstallato ma avendo la 7 non riesco a trovarlo qualcuno mi sa dire informazioni a riguardo?
Grazier in anticipo
-
Ciao Legolas93.
Cercando un po' in giro ho trovato queste istruzioni per trovare e installare il modulo Orca Forum su Dolphin 7.
-
Vai nel Pannello Admin di Dolphin 7.
-
Apri la scheda "Tools" e clicca su "Modules". Si apre una lista di moduli disponibili.
-
Scendi con il cursore fino a trovare il modulo "Orca Forum" e dai il segno di spunta alla casella alla sinistra della voce.
-
Arriva alla fine della lista di moduli e clicca su "Install".
-
Il sistema installa il modulo aggiuntivo e ti dà un messaggio di esito positivo/negativo (si spera che sia positivo).
-
Torna al Pannello Admin e clicca sulla scheda "Modules" (non il link che a sua volta si trova nella scheda "Tools", ma proprio la scheda "Modules" che sta sopra "Tools").
-
Noterai la presenza di un link del tipo "_bx_forum" o roba simile: quello è Orca, che però va compilato prima di attivarlo.
-
Clicca sul link "_bx_forum": si apre una pagina di amministrazione del forum con, sulla destra una scritta del tipo "[L[Compile Lang:]]en"; clicca sulla scritta.
-
Si apre un pop-up di conferma e la schermata si ricarica: ora l Forum dovrebbe essere a posto, cioè se vai nel Pannello Admin di Dolphin e clicchi sulla scheda "Modules", dovrebbe apparire correttamente la scritta "Orca Forum", con il sistema correttamente settato.
Non so se ci siano opzioni sulla lingua da installare per il Forum (per l'italiano dovrebbe essere qualcosa del tipo "[L[Compile Lang:]]it", ma non ne sono certo).
Facci sapere se funziona.
-
-
Grazie molte ora Provo