• User Newbie

    dove hostare gratuitamente vbullettin?

    Salve a tutti
    dovrei pubblicare un forum a breve, mi servirebbe un buon host, meglio se gratuito e poco importa se è straniero, del resto hostare in uruguay, romania o indonesia a me poco importa!
    Volevo chiedere se siete a conoscenza di un buon servizio hosting, sicuro, veloce, capiente e non eccessivamente lento dove far girare la piattaforma vbullettin!

    Grazie per quanto potrete fare! 🙂


  • Super User

    Ritengo sia una strada sbagliata.

    Se si spendono decine di euro per uno script, aggiungerne una trentina per un hosting decente non mi sembra tragico.

    In breve, non ha senso acquistare vbulletin per creare un progetto serio, se poi lo si vuol far girare su un hosting gratuito che non ti garantisce nulla e che rischia di farti perdere tutto.

    Quindi il mio consiglio è di scegliere un hosting serio perchè quelli gratuiti non sono abbastanza affidabili.


  • User

    Concordo in pieno.
    Infatti questo ragionamento potrebbe avere un senso per progetti con prodotti completamente free ma presumendo che per essere in possesso di Vbulletin si siano spesi un po di soldini e se lo si fa è perchè si ha bisogno di determinati livelli di affidabilità andare ad hostare su qualcosa che da un giorno all'altro potrebbe spegnere tutto è controproducente.
    Anzi si deve scegliere con molta attenzione un valido hosting con assistenza di qualità e disponibilità anche verso i meno tecnici come nel mio caso.
    Infatti io ora dopo aver fatto una scelta "professionale" sono scontento ed insoddisfatto quindi non oso immaginare cosa possa essere un servizio free.