• Bannato User

    Mio blog Web ed Informatica [nuova grafica e contenuti]

    Ho da poco cambiato la grafica del mio amato blog sull'informatica, internet, guide, software freeware, giochi e via dicendo.

    Cosa ne pensate? Consigli? Il contenuto vi piace?

    link: www.tekw.org


  • Moderatore

    Contenuti molto interessanti e grafica niente male. Complimenti, ottimo lavoro! 🙂


  • ModSenior

    Grafica molto carina.
    Qualche errore di validazione purtroppo ma non molti.
    In alcune pagina mancano i tag description e keywords.


  • Bannato User

    @giapox said:

    Contenuti molto interessanti e grafica niente male. Complimenti, ottimo lavoro! :)Grazie per avermi aggiunto su twitter ^^ e grazie anche per i complimenti..qualche altro consiglio?

    p.s: voglio migliorare di molto :sbav:


  • Bannato User

    Per gli errori di validazione W3C non so come risolverli..non me la cavo molto con il codice..so leggerlo ecc ma non modificarlo nel modo corretto..per i tag..adesso controllo meglio grazie 😃
    @marcocarrieri said:

    Grafica molto carina.
    Qualche errore di validazione purtroppo ma non molti.
    In alcune pagina mancano i tag description e keywords.


  • ModSenior

    Non è obbligatoria la correzione.
    In piu sul posizionamento non ho ancora capito se c'è un vero guadagno.
    L'unica cosa è che cosi sei piu sicuro che il sito sia visto allo stesso modo in tutti i browser.

    Al momento ci sono 40 errori e 16 Warnings.
    Alcuni sulla stessa riga quindi molto probabile che si risolvano velocemente...

    Nella riga 600 ad esempio nel src dell'immagine prova a mettere il carattere & invece di &.

    Mi raccomando pero fai delle copie di backup prima. 🙂 Che non si sa mai.


  • Bannato User

    @marcocarrieri said:

    Non è obbligatoria la correzione.
    In piu sul posizionamento non ho ancora capito se c'è un vero guadagno.
    L'unica cosa è che cosi sei piu sicuro che il sito sia visto allo stesso modo in tutti i browser.

    Al momento ci sono 40 errori e 16 Warnings.
    Alcuni sulla stessa riga quindi molto probabile che si risolvano velocemente...

    Nella riga 600 ad esempio nel src dell'immagine prova a mettere il carattere & invece di &.

    Mi raccomando pero fai delle copie di backup prima. 🙂 Che non si sa mai.Grazie mille per il tuo prezioso aiuto.
    Sto trasferendo da oggi tutti i miei siti web da Dreamhost a Hostgator che mi sembra offra un servizio molto migliore.
    Attualemtne pago 60$ al mese ed ho un servizio VPS che non mi soddisfa molto mentre su Hostgator ho avuto modo di provare un account da meno di 20$ al mese e andava molto meglio..incredibile ma vero.

    Adesso provo hostgator ed una volta effettuato correttamente il trasferimento correggo anche gli errori di validazione del codice (o almeno provo a farlo).

    Grazie 🙂


  • Super User

    Stupendo il tuo blog, complimenti.
    Ma toglimi una curiosità, io ho sempre usato Aruba, ma ho siti statici e spendo molto meno.
    Come mai usi hosting così cari, è un problema di banda?


  • Bannato User

    Ciao cassiopea,
    si, utilizzo hosting diciamo "costosi" perchè ne sono obbligato. Ho gestito alcuni siti su aruba e non ti dico quanti problemi ho avuto in passato, poi ho usato netsons (piano base) e dava in continuazione problemi per sovraccarico del server, mentre il VPS andava a meraviglia. Ho provato Dreamhost e all'inizio mi ci trovavo bene sull'hosting da 100$ l'anno, con l'inserimento di altri siti miei ha iniziato a dare problemi a causa del traffico elevato, ho passato ad un VPS e qui è iniziata la fregatura, sembra che sotto ci sia qualche "fregatura" per farmi pagare di più e ho sentito altre persone tipo l'admin di italianbloggers che ha avuto problemi nel sospendere il servizio VPS. Gestisco un account Hostgator con centinaia di siti con traffico spesso superiore al mio su un account da 20$ al mese ed è affidabile.

    Queste ed altre esperienze che ho avuto mi hanno portato in questo stato. Non si tratta di un problema dei miei blog, visto che sono stati tutti ottimizzati per consumare meno risorse possibili ma di qualche anomalia su cui tempo fa avevo aperto un topic su GT.

    Su Dreamhost ci tengo i domini che costano 9$ l'anno e siti minori, su hostgator sposto quelli che consumano più risorse.

    Grazie per i complimenti..se qualcuno ha suggerimenti prego :tongueout:

    @cassiopea said:

    Stupendo il tuo blog, complimenti.
    Ma toglimi una curiosità, io ho sempre usato Aruba, ma ho siti statici e spendo molto meno.
    Come mai usi hosting così cari, è un problema di banda?