- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- La mia attività non compare in google maps
-
La mia attività non compare in google maps
Buonasera a tutti,
da circa 15 gg ho ricevuto le schede ed i relativi PIN per 2 attività che ho registrato su Google places. Entrando nella mia scheda ambedue mi danno stato "attivo", ma non compaiono quando digito la chiave di ricerca principale:
"Guide turistiche cave di marmo di Carrara" per esempio.
Sbaglio qualcosa?Grazie dell'aiuto
Umberto
-
Ho lo stesso problema. Pensavo che una volta registrato mi vedessi in lista con i concorrenti e invece no. Non elenca tutti google?
-
@umbertos said:
Buonasera a tutti,
da circa 15 gg ho ricevuto le schede ed i relativi PIN per 2 attività che ho registrato su Google places. Entrando nella mia scheda ambedue mi danno stato "attivo", ma non compaiono quando digito la chiave di ricerca principale:
"Guide turistiche cave di marmo di Carrara" per esempio.
Sbaglio qualcosa?Grazie dell'aiuto
Umberto
Allora prima di tutto vedo un doppione:
maps.google_it_maps_place?cid=4506851959220188504
maps.google_it_maps_place?cid=3510176227137211978Sarebbe opportuno toglierne uno... altrimenti potresti essere soggetto a penalizzazione
Sempre se l'attività è inerente al sito che avevi in calce sotto
Altra cosa che noto non ci son riferimenti alla Cave di Marmo sulla G Places
Se tu avessi maggiori dettagli da darmi...
-
Ciao Ramses e grazie di avermi risposto,
cerco brevemente di riassumere la questione:
sono una Guida turistica e ho creato 2 siti web cinqueterretour.it e cavedimarmocarrara.com. Visto che si occupano dello stesso servizio ma su zone diverse e visto che nel form di Google palces è possibile inserire l'indirizzo di un solo sito web, ho pensato di fare 2 schede di GP.
Non ci capisco più nulla.
Io vorrei che quando un potenziale cliente digita "guide turistiche cinque terre" oppure ".......cave di marmo carrara" appaia la mia attività nelle famose prima 7 posizioni.
Cosa suggerisci?Grazie e buona giornata
-
@umbertos said:
Ciao Ramses e grazie di avermi risposto,
cerco brevemente di riassumere la questione:
sono una Guida turistica e ho creato 2 siti web cinqueterretour.it e cavedimarmocarrara.com. Visto che si occupano dello stesso servizio ma su zone diverse e visto che nel form di Google palces è possibile inserire l'indirizzo di un solo sito web, ho pensato di fare 2 schede di GP.
Non ci capisco più nulla.
Io vorrei che quando un potenziale cliente digita "guide turistiche cinque terre" oppure ".......cave di marmo carrara" appaia la mia attività nelle famose prima 7 posizioni.
Cosa suggerisci?Grazie e buona giornata
prima di tutto ci si trova ad una scheda quasi duplicata...
dovresti leggere le normative di google perché potresti esserne penalizzato
www google com support/places/bin/answer.py?hl=it&answer=107528
"Non creare più di una scheda per ogni sede di attività commerciale, né tramite vari account né attraverso uno solo."Hai una (1) attività su cui hai riportato due schede per due settori diversi.
Ma i numeri di telefono sono gli stessi e l'indirizzo pure e GPlaces prima di tutto valuta quelli.
spero di esserti stato di aiuto
-
Hai ragione, avevo già letto la sezione delle regole di Google places, tanto è vero che avevo eliminato una delle schede. Ed è quello che farò nuovamente.
Quindi secondo te come devo fare per darmi visibilità come Guida turistica sia nella provincia di carrara sia in quella della Spezia?
-
@umbertos said:
[...]
Secondo me.. una scheda Google Places fatta bene, un sito web fatto ad hoc che parli del TUO lavoro di guida turistica e magari un paio di sezioni dedicate alle zone su cui sei specializzato.
Poi fare delle le mappe sulle aree in cui operi usando Google Places
Poi del buon SEO sul sito...